"Il Bari in D è solo di passaggio". Non ha dubbi Domenico Zito, allenatore della Cittanovese che il 30 settembre sarà ospite dei biancorossi al San Nicola. "Per noi è un colpo di fortuna poterci giocare contro - afferma il tecnico a TuttoBari - da piazze simili possiamo solo imparare". Eppure Zito ha già calcato l'erba dell'impianto di via Torrebella qualche anno: "Ero allenatore nelle giovanili della Reggina - continua Zito - e vennero organizzati alcuni tornei per la categoria".

Il presente si chiama Cittanovese e l'obiettivo, come tante altre del campionato, è la salvezza, come lui stesso annuncia: "Abbiamo continuato sul solco tracciato lo scorso anno, costruendo una squadra giovane. Almeno nove squadre sono al nostro livello, dovremo certamente sudare per ottenere il risultato che vogliamo a fine stagione. In questa categoria, la scelta degli under è decisiva: chi sbaglia gli investimenti sui fuori quota rischia non fare un buon campionato".

Infine, una valutazione sul calcio calabrese, rappresentato da ben cinque formazioni nel girone I: "L'anno scorso tutte hanno raggiunto l'obiettivo prefissato. Quest'anno vedo il Castrovillari un gradino sopra rispetto alle altre. Il Locri potrà giocarsi tranquillamente la salvezza".

 

 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 07 settembre 2018 alle 13:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print