Sale l'attesa in vista della partita prevista per domenica 27 novembre tra Como e Bari. Le due formazioni, trascinate da diverse motivazioni, si daranno battaglia per la vittoria sul rettangolo di gioco del Sinigaglia. In vista dell'incontro, ha parlato ai microfoni del Nuovo Quotidiano Di Puglia Mauro Bressan, che in passato ha vestito sia la maglia biancorossa che quella dei lariani. 

L'ex centrocampista sfoglia in tal contesto l'album dei ricordi: "Como dopo il Milan mi ha permesso di vincere un campionato di C e poi senza passare dalla B di andare a giocare subito in Serie A. A Bari sono passato dal grande calcio al grandissimo calcio. Le due salvezze consecutive mi hanno permesso di mettermi in vetrina e di andare a giocare la Champions League con la Fiorentina. Sono legato ad entrambe le squadre, spero che pareggino così siamo a posto". Bressan vede delle analogie tra il suo Bari e quello attuale: "La nostra forza è simile a quella del Bari di oggi. Eravamo un grande gruppo".

Sulla situazione attuale dei due club: "A Como dopo tanto è arrivata questa proprietà straniera che fa passi su misura. La B è il campionato che si addice a questa città, ma questa proprietà può permettersi anche la A. Al Bari la B sta stretta. Ora Bari merita la A stabile". Infine, una previsione su quelli che possono essere gli uomini chiave del match: "Antenucci da una parte e Cerri dall'altra".

Sezione: Gli ex / Data: Mer 23 novembre 2022 alle 19:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print