Basta così: fischia il San Nicola, il Bari perde un'altra occasione in casa e pareggia 1-1 contro la Salernitana. Dopo un ottimo primo tempo, la squadra di Grosso è crollata nella ripresa e ha lasciato campo ai granata. Anche dopo il pareggio di Casasola, il Bari si è buttato avanti a testa bassa senza creare grosse occasioni.

49' L'ultima chance è sui piedi di Improta che da posizione defilata tenta un tiro improponibile: palla alta. 

46' Cissè parte in percussione e libera Brienza che in area calcia di destro e trova la risposta di Radunovic.

4' di recupero

40' Dentro Floro Flores: fuori Henderson. 

39' Cross di Balkovec e stacco di Cissè: palla fuori. 

38' Giallo a Minala per proteste.

36' Si difende Colantuono: fuori Palombi, dentro Schiavi.

33' Brienza apre benissimo per Busellato che poi serve malissimo Sabelli al limite dell'area.

31' Minala serve un filtrante splendido per Palombi che poi inciampa sul pallone e non dà seguito alla bella giocata del compagno.

28' Fuori Iocolano e dentro Franco Brienza.

27' Pronto Brienza, uscirà Iocolano.

24' Grosso rivoluziona l'assetto: Busellato per Nenè. Iocolano si alza a sinistra e Cissè va al centro.

21' Giallo speso bene da Iocolano che ha braccato Rosina partito in contropiede senza sosta.

20' Si riprende, con Iocolano in grado di proseguire. Adesso cross di Sabelli e torsione di Nenè che scivola sul fondo.

19' Iocolano è a terra. Staff medico in campo.

18' Improta verticalizza per Iocolano, che conquista un corner. Cambio rinviato per Grosso che lascia ancora fuori Anderson.

16' Vitale abbatte Improta e guadagna il terzo giallo del match.

15' Improta parte in contropiede, apre su Sabelli che crossa malissimo per Nenè. Palla fuori.

13'CASASOLA! PAREGGIA LA SALERNITANA! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Casasola svetta alle spalle di tutti e batte Micai. 1-1

12' Cross di Palombi e spazzata di Gyomber in angolo. Bari in apnea adesso.

11' Grosso dà delle indicazioni ad Anderson: entrerà al posto di Sabelli, in affanno.

9' Adesso bravo Micai che risponde con i piedi a una conclusione diagonale insidiosa di Palombi, bravo a sfruttare una marcatura leggera di Sabelli.

4' Verticalizzazione di Balkovec per Cissè che - osservando l'uscita superficiale di Radunovic - tenta di beffarlo in pallonetto. Palla a lato, ma tanti applausi per Cissè.

2' Poca intesa tra Marrone e Micai: su una palla vagante i due non non intervengono con precisione sul pallone e per poco Rossi non ne approfitta.

1' Via alla ripresa.

Colantuono fa subito due cambi: dentro Rosina, fuori Signorelli, e dentro anche Rossi, autore di una doppietta all'andata, per Di Roberto.

Senza recupero, le squadre vanno all'intervallo. 1-0 per il Bari: decide Henderson con decisiva deviazione di MInala.

44' Bella azione del Bari con Nenè che prova a mandare in porta Improta: passaggio errato del ventisette barese.

42' Giallo per Odjer per un intervento ai danni di Basha.

38' Cross insidoso di Vitale e testata in angolo di Gyomber.

34'ERRORACCIO DI MICAI! Micai calcola malissimo i tempi di uscita e si fa sorpassare agevolmente da Di Roberto che sul tentativo di tiro a porta sguarnita viene intercettato da un intervento splendido di Basha. Ma che errore di Micai.

31' Giallo per Gyomber che non interviene con compostezza su Kyine e rimedia il primo cartellino.

25' Galoppata poderosa di Cissè che parte centralmente, fa a fette la retroguardia granata e poi allarga per Sabelli. La palla di ritorno del terzino non viene agganciata al meglio dal guineano che in qualche modo prova comunque a calciare senza successo.

23' Cissè scatenato: prima spalleggia la difesa della Salernitana, poi serve col tacco Iocolano che lo invita nuovamente al tiro. La botta del guineano viene deviata in angolo.

20'HENDERSON! BARI IN VANTAGGIO CON DEVIAZIONE! Sblocca il match Henderson che piazza un tiro-cross deviato da Minala alle spalle di Radunovic.

18' Ancora Bari: Improta riceve a destra, parte verso il centro e calcia. Il pallone però è ancora agevole per Radunovic.

17' Basha e Henderson soffiano in cooperazione un pallone a Signorelli e danno il via a una nuova azione offensiva: lo scozzese parte palla al piede, ma si fa ingolosire dall'idea di calciare. La conclusione è debole, facile per Radunovic.

16' Bel numero di Cissè che va via a un uomo e mette all'indietro per Nenè: anche questa volta non c'è intesa e mentre la palla va all'indietro, Nenè stava provando a entrare dentro l'area piccola.

15' Sull'angolo di Balkovec, colpisce ancora Nenè: palla alta, ma il Bari sta insistendo pur senza creare particolari problemi a Radunovic.

14' Basha indovina uno splendido corridoio per Cissè che poi, costretto sul fondo del campo, ottiene un bel corner.

12' Buona percussione di Sabelli che parte per vie centrali e a ridosso dell'area di rigore non si intende con Nenè per l'ultimo passaggio.

10' La punizione di Nenè sbatte sulla barriera e sul successivo tentativo di tiro, Nenè spara alle stelle. 

9' Bello scambio Cissè-Iocolano e successivo fallo ai danni del guineano, atterrato da Minala. Buona punizione per il Bari.

8' Rischia il Bari su una disattenzione di Marrone, preso alla sprovvista da Palombi. La conclusione dell'attaccante scuola Lazio viene indebolita da una deviazione e diventa facile preda di Micai.

7' Cross basso di Improta, spazza Monaco.

6' La trama del match è chiara: il Bari prova a impostare il gioco e la Salernitana cerca di ripartire con dei contropiedi ficcanti.

4' Buona chance per la Salernitana: Kyine si invola e manda per vie centrali Palombi, recuperato in scivolata da Marrone. Era comunque in off-side la punta.

1' Si parte: primo pallone alla Salernitana che attaccherà verso la Curva Nord del Bari.

14.58 - Le squadre non sono ancora in campo, e intanto i tifosi del Bari intonano l'inno ufficiale. Clima di grande festa al San Nicola.

14.33 - Colantuono torna sulla scorsa stagione: "Il Bari di quest'anno è molto diverso dal mio, ma comunque lo scorso anno abbiamo dovuto fronteggiare situazioni di tutti i tipi. Fino alla vittoria di Benevento stavamo facendo benissimo, poi abbiamo perso giocatori fondamentali tra cui Brienza e la stagione è andata in una brutta direzione. Non dimenticatevi che nelle ultime giornate ho dovuto convocare 7-8 primavera".

14.26 - Colantuono ai microfoni di Sky: "Sugli spalti sarà festa, ma bisogna giocare la partita. A Bari torno sempre molto volentieri e mi auguro che sia una delle tre squadre che vada in A. Lo scorso anno abbiamo vissuto una stagione travagliata, ma ci son stati dei momenti molto forti e mi sento molto legato alla piazza anche se per breve tempo. Noi intanto pensiamo a raggiungere matematicamente la salvezza quanto prima, se ce la faremo vedremo cosa fare".

Nel rinnovato gemellaggio tra Bari e Salernitana (2000 campani previsti al San Nicola), Grosso modifica un solo uomo rispetto al successo contro l'Avellino e non un uomo qualunque: Cristian Galano partirà dalla panchina in favore di Cissè, match winner del Partenio promosso titolare. Confermato Iocolano.
Colantuono risponde a specchio col 4-3-3 e manda dentro Palombi al centro dell'attacco al posto di Bocalon, messo k.o dagli acciacchi e assente questo pomeriggio.

BARI (4-3-3) - Micai; Sabelli, Marrone, Gyomber, Balkovec; Iocolano, Basha, Henderson; Improta, Nenè, Cissé (A disp.De Lucia, Brienza, Galano, Kozak, Anderson, Cassani, D'Elia, Petriccione, Tello, Floro Flores, Empereur) All.Grosso
SALERNITANA (4-3-3) - Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Vitale; Minala, Signorelli, Odjer; Di Roberto, Palombi, Klyine (A disp.Adamonis, Mantovani, Zito, Russo, Rosina, Schiavi, Rossi, Ricci, Sprocati, Popescu). All.Colantuono
 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 07 aprile 2018 alle 14:15
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print