Giornate decisive per il campionato di Serie D, che si prepara a vivere la sua fase finale. Di seguito il riassunto dell'andamento delle squadre della provincia nel week-end:

ALTAMURA - Prosegue il momento nero della formazione murgiana, che a metà stagione era arrivata a sognare addirittura il primato e che ora si trova invece ricacciata a metà classifica. La squadra di Monticciolo, infatti, è alla nona partita consecutiva senza vittoria, e nell'ultimo week-end è stata superata in casa per 0-2 dalla Fidelis Andria. A quattro gare dalla fine, i sei punti che separano dalla zona play-off appaiono difficilmente colmabili.

GRAVINA - Cade, dopo una serie di risultati utili consecutivi, anche la formazione gialloblu, sconfitta in casa dell'Audace Cerignola per 1-2. Inutile l'iniziale vantaggio murgiano, ottenuto grazie ad una autorete di Manzo: la classifica rimane problematica, dato che il Gravina è attualmente in zona play-out con tre punti sulla retrocessione diretta  (con il Brindisi che ha due gare da recuperare).

BITONTO - Sorride la formazione neroverde, che rimane incollata alla zona play-off, distante solamente un punto. La compagine di Ragno ha superato per 2-1, grazie ad una doppietta di uno straordinario Lattanzio. Domenica prossima è in programma il cruciale scontro diretto con il Casarano, squadra immediatamente sopra in classifica. 

MOLFETTA - Seconda sconfitta consecutiva per il Molfetta, che ormai ha poco da chiedere al campionato vista la salvezza quasi matematica. Nell'ultima giornata è arrivato un crollo casalingo per 1-3 con il Taranto capolista: inutile la rete di Strambelli allo scadere. 

ECCELLENZA - L'unica squadra della provincia impegnata nel quinto campionato nazionale è stata il Città di Mola (il Corato ha riposato). La formazione si è imposta per 0-3 contro la Vigor Trani, confermando il quinto posto in classifica.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Lun 17 maggio 2021 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print