Prima giornata di campionato per tutte le compagini della provincia barese: ha preso il via nel weekend, infatti, il torneo di Serie D, mentre il Monopoli ha cominciato sua stagione dopo il rinvio della partita inaugurale. Di seguito il nostro consueto report settimanale:

MONOPOLI - Pari amaro per la formazione di Tomei, che nella gara casalinga contro il Monterosi ha pagato un blackout durato quattro minuti e qualche disattenzione difensiva di troppo. La sfida con i laziali è terminata 2-2, ma i biancoverdi possono recriminare per non aver saputo gestire il doppio vantaggio, frutto di un buon avvio di gara e delle reti di Starita e Borello.

Il Monopoli si è infatti fatto rimontare nel giro di tre minuti da una doppietta di Rocco Costantino (che nel mentre aveva segnato anche un'altra rete, annullata). In una ripresa giocata a ritmi più bassi sono stati ancora i pugliesi a farsi preferire, senza però trovare la via del gol che avrebbe regalato i tre punti.

ALTAMURA - Comincia nel migliore dei modi il campionato dei biancorossi, vittoriosi per 2-1 fra le mura amiche contro la Gelbison. A premiare i pugliesi è stato soprattutto un ottimo primo tempo, chiuso in doppio vantaggio grazie alle reti di Lattanzio (che ha anche colpito la traversa direttamente da calcio d'inizio) e Loiodice. Nella ripresa i murgiani hanno abbassato i ritmi e subito il gol che ha accorciato le distanze, ma si sono difesi bene ed hanno portato a casa il successo.

BITONTO - Buona partenza anche per i neroverdi, che hanno espugnato il campo di Angri e conquistato la prima vittoria in campionato. La partita si è indirizzata subito in maniera positiva, con i pugliesi passati in vantaggio al quinto minuto grazie a Tedesco, bravo nel girare in porta un pallone servito da Navas. Da lì in poi i padroni di casa hanno avuto diverse occasioni per pareggiare, ma gli uomini di Loseto sono stati bravi nel difendere il gol di margine.

GRAVINA - Si è aperta con un pareggio la stagione dei murgiani, che non sono andati oltre lo 0-0 nella partita disputata in casa contro la Palmese. La gara è stata comunque divertente e sono stati soprattutto i gialloblu a farsi preferire, senza però avere la lucidità sotto porta per trovare la via del gol.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 13 settembre 2023 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print