Il Bari vince e convince. Caprile e compagni hanno battuto con pieno merito il Modena, con un 4-1 che esalta la prova dei biancorossi e li porta al terzo posto in solitaria. Le reti di Botta, Folorunsho, un autogol di Cittadini propiziato da Mazzotta e di capitan Di Cesare. Nel recupero la rete della bandiera di Diaw. Queste le pagelle della sfida.

CAPRILE 7.5 - Almeno quattro gli interventi decisivi nel corso dei novanta minuti. Che fosse un fenomeno non lo scopriamo certo oggi, ma ancora una volta l'ha ribadito a gran voce.

DORVAL 6.5 - Ad inizio stagione era da catagolare alla voce scommesse, con esperienze solo in D. Oggi è un terzino che merita la Serie B, tanto da concedere quasi nulla a un cliente scomodo come Azzi.

DI CESARE 7.5 - A quasi 40 anni è tra i migliori difensori della Serie B. Non solo limita Falcinelli e Diaw per 90 minuti, ma poi si toglie il lusso di fare un coast to coast e segnare un gol da centravanti puro. Eterno.

VICARI 7 - Altra prova maiuscola del muro difensivo. Imbriglia in tandem col capitano l'attacco ospite e nella ripresa non concede nulla a Bonfanti. Tutto questo col Bari in inferiorità numerica per oltre un'ora.

MAZZOTTA 7 - Ripescato dal mazzo a sopresa, dimostra di essere assolutamente focalizzato con il resto del gruppo. Soffre pochissimo nelle retovie, spinge e da una sua incursione nasce la rete che chiude la partita.

MAITA 7 - Luce del centrocampo biancorosso. Prima dà avvio sapientemente al contropiede che vale il raddoppio, poi con l'uscita di Maiello si prende il centrocampo e guida la squadra alla vittoria. Imprescindibile.

MAIELLO 5 - Due gialli in tre minuti non competono ad un giocatore della sua esperienza. Lascia la squadra in 10 alla mezzora, sebbene il provvedimento sia fin troppo fiscale. Sarà assente nel big match di Reggio.

BENEDETTI 7.5 - Altra scommessa vinta dal direttore Polito. Dopo un periodo non semplice d'adattamento, l'ex Imolese è da considerarsi un titolare. Prestazione a tutto tondo, sia in fase offensiva che difensiva, che segue la prova di Cittadella. Piacevolissima scoperta.

FOLORUNSHO 7.5 - Trequartista, centravanti, terzino. L'ex Reggina è dovunque e la sua fisicità è devastante per gli avversari. Sigla il suo quinto gol in campionato e l'impressione è che non sia finita qui.

BOTTA 7.5 - Il suo gol, il primo al San Nicola, è da vedere e rivedere. L'assist per Folorunsho è un'altra magia. Finalmente Ruben è tornato a illuminare e dare spettacolo.

ANTENUCCI 6 - Torna dal primo minuto dopo un turno di stop. Si danna l'anima e fa ammattire i centrali avversari. Con l'espulsione di Maiello gli spazi si riducono e deve fare di necessità virtù.

MALLAMO 6 - Prova senza infamia e senza lode, anche perché entra a risultato già acquisito. Fa il suo e lo fa bene.

SCHEIDLER 6 - Parte dalla panchina, poi entra e lotta su ogni pallone. A volte fin troppo altruista.

BELLOMO 6 - Non dispiace. Aiuta la squadra a salire e quando la palla arriva tra i suoi piedi è come in cassaforte.

PUCINO sv

TERRANOVA sv

MIGNANI 7.5 - Vince la sfida con Tesser imbrigliandolo con Antenucci al posto di Scheidler. Azzeccata anche la scelta Mazzotta, ma soprattutto non si disunisce dopo l'espulsione e ridisegna la squadra senza fare cambi. È la sua vittoria.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 11 dicembre 2022 alle 20:20
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print