Finalmente si torna a vedere la luce. Il Bari esce vincente dal San Nicola dopo due mesi e mezzo ed infila la seconda vittoria di fila, dopo quella ottenuta nell'insidiosa trasferta di Vicenza. A pagare le conseguenze è stavolta la Juve Stabia, tramortita da una doppietta di uno scatenato Tallo, che firma così i primi suoi 2 gol in maglia biancorossa. Insomma, meglio di così non poteva andare; i galletti infatti fanno un balzo in classfica e si portano al quint' ultimo posto a 32 punti, in attesa del posticipo delle 18 fra Livorno e Reggina.
Ecco di seguito le pagelle dei biancorossi:
LAMANNA 7 Ancora una volta una roccia: perfetto negli uno contro uno e preciso nelle uscite. Il 2013 era inizato bene e sta proseguendo meglio. Se continua così, sarà difficile tarpargli le ali l'anno prossimo. ALZA IL MURO!
RISTOVSKY 6.5: Sta uscendo alla distanza il giovane macedone. Spesso si limita alla fase difensiva, ma la interpreta a meraviglia. Si becca un ammonizione evitabile, unica nota dolente di una partita da ricordare. SENZA SBAVATURE
DOS SANTOS 6: Il periodo nero sembra alle spalle. I suoi centimetri sono oro per la difesa biancorossa; difende con la consueta grinta, anche se, anche quest'oggi, si concede qualche distrazione di troppo. PREZIOSO
POLENTA 6.5: Merita questa voto per la duttilità che sta dimostrando di avere; si comportò benissimo da mediano a Vicenza, replica egregiamente da centrale difensivo quest'oggi, E l'intesa con Dos Santos cresce. TUTTOFARE
ROSSI 6.5: Signori miei, che bell'acquisto che è stato fatto a gennaio! Suo il cross per il primo gol di Tallo, che conferma la vena offensiva di un terzino che non dispiace neppure quando è chiamato a difendere maggiormente per conservare il prezioso vantaggio. COMPLIMENTI A CHI L'HA PESCATO!
DEFENDI 6.5: Mette un cross fantastico per Iunco che colpisce la traversa. Poi tanta corsa, ancora buoni cross e una determinazione che fino a qui non gli avevamo ancora mai visto. Finalmente al centro del gioco. FINALMENTE QUELLO VERO!
SCIAUDONE 6: Fa il suo in una posizione che fino a qui non era mai stata sua. Doveva sostituire Romizi e non era facile, ma l'ex Taranto compie il suo ruolo in maniera ineccepibile. Certo, quando gioca da interno di centrocampo è tutta un'altra storia. NON NE SI PUO' FARE A MENO
BELLOMO 5: Che peccato, davvero. Anche in un pomeriggio trionfante per i biancorossi, Nicola non si sblocca e rimane nel suo guscio quasi con paura di mostrare tutte le sue immense qualità. Per ora l'Inter è destinata a rimanere un miraggio. IN LETARGO!
IUNCO 5.5: Ci prova con la consueta confusione, ma ci prova in tutti i modi. Non riesce a trovare un gol per un pelo, perchè la traversa gli impedisce di gioire. Poi nel secondo tempo scompare e si becca un ammonizione che gli farà saltare il Brescia. DOV' E' FINITO IL GOAL?
TALLO 7.5: Il migliore in campo in assoluto. 2 gol certo, uno di testa l'altro a porta sguarnita; ma mica solo quello: difende la palla grazie alla sua assoluta prestanza fisica, va via in velocità e da' inizio a tutte le azioni pericolose della squadra di Torrente. E SAREBBE UNA RISERVA??
GHEZZAL 5.5: Ancora non convincente l'algerino. Fa rabbia sapere che avrebbe qualità che farebbero salvare qualsiasi squadra in serie B, ma che non le sfrutta a dovere perdendosi spesso in inutili dribbling. Anche se la sua esperienza resta comunque importante per questo gruppo. LA PAZIENZA HA UN LIMITE!
TORRENTE 6.5: Il mister questo voto se lo merita. E' stato stracriticato e tutta la piazza ha chiesto la sua testa nell'ultimo mese; lui però non ha fatto una piega e ha continuato il suo lavoro in un preciso ordine tattico che non ha mai cambiato. Nella vita va premiata la coerenza, soprattutto quando questa porta alla vittoria. Avrà sbagliato pure lui, ma sembra aver ripreso la situazone fra le mani. ORA SERVE CONTINUITA'!
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 21:00 Quella speranza chiamata Juve Stabia e un'occasione persa per continuare il silenzio
- 20:00 Fontana a TuttoBari: "Società e Comune trovino accordo. Di Cesare? A volte serve tirare una riga"
- 19:15 Campionato di C e Coppa Italia: ufficiali le date di inizio!
- 18:00 Il Bari merita di meglio: il pericolo delle proteste autolesioniste
- 17:00 CdM - Marino nuovo dg non esclude altre figure
- 16:30 Rep - Stadio, il Bari indicherà Altamura. San Nicola, tempi lunghi
- 16:00 Nuova multiproprietà in arrivo? Lotito (Lazio) pronto a rilevare la Reggina
- 15:45 Mirwan Suwarso: "Sì, volevamo il Bari. Città splendida. Poi la virata su Como"
- 15:00 Prossimo Girone C, Tmw: "Il raggruppamento più atteso". I nomi
- 14:00 Bari, in serie C no nomi altisonanti ma gente umile e determinata
- 13:00 Moncini via? Fosse C, servirà un bomber. Da Chiricò a Salvemini: i migliori dell’ultimo girone C e l’identikit che serve al Bari
- 12:00 Azzi rivela: "Ranieri prima della finale col Bari ci disse una cosa"
- 11:00 Serie C, silenzio e attesa: il Bari non può permettersi un'altra estate sospesa
- 10:00 Juve Stabia in attesa. CdS: "Ecco cosa filtra nei corridoi"
- 09:00 Di Bari, niente cambiamenti: resta al Casarano. E lui: "Orgoglioso di continuare"
- 08:00 Tutti i direttori sportivi dell'era De Laurentiis. Tra intuizioni, errori e occasioni mancate
- 07:00 Juve Stabia, niente ricapitalizzazione. La nota e lo scenario ora
- 22:45 Tifosi Curva Nord rompono il silenzio: "Il Bari appartiene alla sua gente"
- 22:00 Sogno Angelozzi: da Defendi a Sciaudone, i colpi a Bari del diesse
- 21:00 Grosso, ufficiale la nuova panchina. Le prime parole
- 20:35 Italia Under 21: successo degli azzurri in amichevole, buon esordio per Rao e Stabile
- 20:00 Il nodo multiproprietà e le parole di Grassani: l'ennesimo boccone amaro per i tifosi biancorossi
- 19:00 Lupo, il portiere di Valenzano che ha trascinato l'Italia alla vittoria dell'Europeo Under 17
- 18:00 Stadi Euro 2032, il punto di Tmw sulle probabili città escluse
- 17:00 Polito resta a Catanzaro? La situazione
- 16:00 Bari, idea Pierpaolo Marino: chi è e cosa potrebbe portare ai biancorossi
- 15:00 GdM - Tre destinazioni se il Bari trasloca. L'altra strada è la rinuncia all'iscrizione. Apertura alla vendita? Avvicinerebbe investitori del territorio
- 14:00 Il Bari spera ancora nel ripescaggio: gli ultimi precedenti in Serie B
- 13:00 Odenthal, nuova sfida in B? Lo cerca un club storico
- 12:00 Dal web - "Di Cesare, onore ad un grande calciatore, ma DeLa l'ha usato. Longo? Ha colpe"
- 11:00 CdS - La settimana della verità. Marino? Simbolo di grande competenza
- 10:15 Da Castellammare - Aumento di capitale non oggi? Ipotesi concreta. I tifosi si mobilitano per mercoledì
- 10:00 Di Cesare va via: da Esteves a Piscopo, i suoi colpi da ds
- 09:00 La Serie B 26/27... senza il Bari? Quadro, intanto, completo. In attesa della Juve Stabia
- 08:00 Serie B o Serie C? Ballano le strategie. Ma serve direttore esperto
- 07:00 Inizia una settimana calda. La Juve Stabia ce la fa? Bari in attesa. Stadio, iscrizioni, tifosi: è tutto in ebollizione
- 21:00 Bari, e se fosse ripescaggio? Da Carboni a Santoruvo, ecco come Matarrese ricostruì la squadra
- 20:00 Ascoli promosso in B, battuto l'Union Brescia: un ex Bari festeggia (e tre no)
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 L'ex Mangia e la nuova panchina. Potrebbe essere avversario del Bari
- 17:00 Da Castellammare: "Attesa ed orgoglio". Domani alle 23.59 una scadenza
- 16:00 Cambio di proprietà? Sì, alla Reggina. E per la panchina c'è un ex Bari
- 15:00 La suggestione Angelozzi, CdM: "Piace. E non avrebbe problemi a scendere in C"
- 14:00 Bari, l'estate è un rompicapo: i cinque nodi da sciogliere
- 13:00 Juve Stabia, corsa contro il tempo. E il sindaco di Castellammare lancia la volata
- 12:00 Angelozzi, il ritorno che la piazza sogna: perché il Bari pensa all'uomo dei capolavori
- 11:00 Bucchioni: "Perché DeLa ha mantenuto il Bari? Depauperato un patrimonio"
- 10:00 Lutto nella Samp, nota di cordoglio del Bari
- 09:00 Anche Longo ai saluti. Niente miracolo. Dalla retrocessione alle polemiche
- 08:00 Valerio Di Cesare: l'uomo che nel bene e nel male ha rappresentato un pezzo di storia biancorossa
- 07:00 "I pianti dei giocatori valgono zero. Dorval? L'esempio più negativo". L'ex Bari va giù duro
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:30 TuttoBari - Marchese: "San Nicola importante, specie quando si vince. Rosa, ecco cosa servirà"
- 20:52 RadioBari - Longo, sarà rescissione. Addio nelle prossime ore
- 20:00 Dal silenzio dei DeLa alla rivoluzione tecnica: Bari, quali similitudini (e differenze) con un anno fa?
- 19:15 Decaro smentisce viaggi all'estero. Altra pagina di giornale acquistata dai tifosi
- 19:08 Tmw - Nuovo dg Bari, contatti con Pierpaolo Marino
- 19:00 Nuova sede per le partite del Bari? Il pensiero del presidente del Team Altamura
- 18:30 Marchese a TuttoBari: “DeLa garanzia, ripartirei da Sibilli. Di Cesare sfortunato"
- 17:20 Multiproprietà, Leccese ha inviato una lettera ai candidati alla presidenza Figc
