Nel pomeriggio di ieri è arrivato il debutto stagionale per il neonato Bari di Moreno Longo. Parecchi sono stati i giocatori alla loro prima volta in biancorosso che hanno lanciato segnali per lo più positivi. Su tutti c’è stato certamente Giacomo Manzari, autore di un gol importante e di una prestazione molto convincente. Se il buon giorno si vede dal mattino Giacomo è già sulla buona strada. Le motivazioni nel calcio sono tantissimo – se non tutto – e lui ne ha da vendere.

Molto molto positiva anche la prestazione di Lorenzo Sgarbi. L’attaccante di Bolzano ha disputato un’altra prova incoraggiante che gli consegna ancor di più i gradi di titolare in vista della prima giornata di campionato. Soprattutto nel primo tempo, sono stati tanti i pericoli creati da lui. Da rivedere invece la prestazione di Kevin Lasagna. Non una partita negativa quella dell’ex Verona, ma un piccolo passo indietro rispetto alle amichevoli con Frosinone e Salernitana. Però anche da lui qualche segnale è arrivato, così come dal suo sostituto Novakovich.

In difesa è stata ampiamente positiva la prestazione di Nosa Obaretin, purtroppo macchiata dalla leggerezza in occasione del gol di De Luca. Il centrale ex Treno però ha mostrato coraggio e forza nei contrasti. In attesa del mercato, la mattonella del braccetto di sinistra non gliela toglie nessuno. Da rivedere invece la prova degli esterni: meno incoraggiante del solito la partita di Favasuli con una chiara occasione da gol fallita, troppa irruenza nei contrasti e troppa timidezza negli affondi offensivi; sfortunato Oliveri in occasione del rigore. Per entrambi ci sarà certamente modo di rifarsi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 11 agosto 2024 alle 16:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print