La coperta corta della difesa. In una rosa numericamente rimpolpata dall'ultimo mercato, colpisce l'affanno della retroguardia. Colpa degli infortuni che stanno infliggendo a Caserta una dura emergenza. Da Vicari (stop non banale, il capitano ne avrà per un po') a Nikolaou (meno importante l'entità del suo problema, ma comunque è a rischio la sua presenza contro la Reggiana), per il mister biancorosso è l'ora di rimpastare un reparto che dovrà poggiare su qualche alternativa. Una su tutte, Meroni, è attesa dal salto di qualità: difensore esperto, deve prendere il comando delle operazioni e, chissà, meritare una conferma anche quando i suoi colleghi rientreranno a pieno regime. Un'occasione, quindi, quella per l'ex Reggiana (sabato prossimo in Emilia sarà per lui una gara amarcord) per battezzare con più incisività la scelta estiva di traslocare in Puglia e vivere un'avventura che tutti sperano possa rappresentare per lui uno step importante di carriera.

Da Kassama a Mavraj sono rimasti solo i più giovani. Sul secondo, peraltro attualmente impegnato in Nazionale, ha speso parole attendiste Caserta di recente. Su Kassama si attendono controprove importanti dopo la non certo esaltante prestazione messa in campo contro il Padova. Ma dell'ex Trento il Bari ora ha bisogno, vista la penuria di centrali.

A pieni polmoni sono, invece, le fasce difensive, con Dickmann (fin qui inamovibile), Pucino, Dorval (in questa sosta impegnato con l'Algeria) e Burgio, pienamente arruolabili. Anche da loro, però, si attende una crescita costante.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print