In discussione, anche i leader. A Bari nessuno è più sicuro del posto. E se si fa un gran parlare della permanenza o meno di Longo, oltre che del diesse Magalini, non possono certo essere esenti da riflessioni i calciatori. Tra contratti in scadenza e delusioni varie, c'è una rosa da riprogrammare. Strategie che potrebbero anche non guardare in faccia a nessuno.

Maiello, Bellomo e Pucino potrebbero anche lasciare il biancorosso. Per tutti e tre servirebbe un prolungamento, ma la sensazione è che - specie per i primi due - ci siano oggi pochissime chance. Non ha certo giocato una stagione esaltante capitan Vicari: scelto per la fascia al braccio nel dopo Di Cesare ha certamente deluso le attese. Proseguirà a Bari oppure, dopo tre stagioni in B in biancorosso, rivolgerà la propria carriera verso altri lidi? La domanda sorge spontanea e passerà da quella che sarà la guida tecnica del prossimo torneo e le convinzioni sui baluardi del domani. Gli ultimi mesi potrebbero aver evidenziato qualche dubbio sulla centralità dell'ex Spal.

Doveva essere un riferimento anche Lasagna, giunto la scorsa estate fra tante aspettative. Utilizzato più di altri, l'ex Verona non ha però sfondato, specie in termini realizzativi. E il suo status da calciatore in prestito lo rende tutt'altro che futuribile allo stato attuale. Non ha convinto neppure Falletti che, mestamente e nonostante l'esperienza, non è mai decollato a Bari e non ricomincerà con tutta probabilità il prossimo anno dal capoluogo pugliese. Nomi pesanti. In bilico, adesso, sono proprio tutti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print