La delusione è tanta. Ma come e da cosa ripartire? La società sembra che non cambierà, come a mio avviso non cambierà la direzione sportiva. Da valutare è l'allenatore, che non riscuote successo dalla tifoseria, ma che ha un contratto ancora di un anno. Se lui vorrà cambiare aria credo che la società non opporrà resistenza, ma se vorrà rimanere...

Capitolo giocatori. I numeri parlano chiaro. La difesa, con tutte le sue difficoltà, è stata una delle meno perforate del campionato, si aggira da zona playoff, quasi da promozione diretta. Se ci fosse la possibilità di confermare Radunovic, Mantovani, Pucino, Obaretin e Simic (al netto di una condizione fisica accettabile) e con l'aggiunta di un buon elemento potrebbe ancora confermare se non migliorare quanto fatto.

Il centrocampo ha bisogno di nuovi innesti. Maita e Benali non bastano. Spero che la società riscatti Favasuli, giovane ed in crescendo nel finale di stagione. Dorval? Deve decidere se rimanere oppure andare a Napoli a fare il gregario. 

Capitolo attacco. Coda e Pohjanpalo, attaccanti forti di categoria, confermano che non sempre questo è sinonimo di vittoria, ma noi abbiamo avuto quest'anno attaccanti da 5 gol e questo è stato secondo me il tallone d'Achille della squadra per salire. Il bomber da 15 gol serve come il pane.

Fabio Carnimeo 

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print