Sono un tifoso di 56 anni, che da 50 anni segue con sempre più passione le sorti della Bari. Signori della Lega, voi che vi ergete a padroni del calcio, ci state portando alla deriva (il caso Brescia è la ciliegina sulla torta), ignorando totalmente la vostra principale risorsa: i tifosi.

Con la complicità dei club e per agevolare le paytv, stilate dei calendari con date assurde, che spesso impediscono ai tifosi di fruire di abbonamenti o di andare in trasferta. Campionati che iniziano a ridosso di Ferragosto, con operazioni di  mercato che si sviluppano fino agli inizi di settembre, gare disputate durante le festività natalizie e pasquali, ma con una lunga ed inutile sosta a gennaio, regular season che termina il 9 maggio, con intere squadre e relative tifoserie che vanno già in vacanza (con tifosi che continuano a pagare abbonamenti alle paytv e club che pagano ingaggi fino al 30 giugno).

In questo quadro desolante, ci siamo anche noi tifosi della Bari, ormai stufi di questa maledetta multiproprietà,  che ha letteralmente svuotato la passione di una intera piazza. Per fortuna, dopo tante frizioni interne nella tifoseria biancorossa, la piazza ha raggiunto una linea comune: nel prossimo campionato non ci si abbona. Basta con questa improvvisazione. Basta con questa agonia. Noi tifosi dovremmo essere la vostra ricchezza, ma tutti state facendo l'impossibile per toglierci l'entusiasmo. A voi piace far disputare fare decisive di venerdi e martedì sera, con stadi semivuoti, ma la pacchia sta finendo. Le paytv stanno chiudendo i rubinetti e, nel frattempo, state perdendo tanti, troppi tifosi. SVEGLIATEVI SIGNORI.

Pasquale Cutrignelli 

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print