Nell'intervista rilasciata a TuttoBari, l'ex difensore biancorosso Luigi Garzya ha parlato degli eventuali sviluppi dei rapporti tifoseria-società in caso di salvezza nonchè del risultato finale di questo campionato per quanto riguarda le promozioni. Ecco, di seguito, le sue parole.

Sull'eventuale recupero del rapporto società-tifoseria in caso di salvezza: ''Non basterà assolutamente la salvezza per modificare il rapporto tra la tifoseria, la città e l'attuale proprietà. Oramai è finito da tempo l'idillio tra la famiglia De Laurentiis e la piazza. E' una situazione oramai rotta da tempo e irrecuperabile. Io penso anche che sia difficile pensare che si possa arrivare al 2028 in queste condizioni. Credo che l'attuale proprietà cederà il club al più presto assolutamente anche prima del famoso 2028. Sarà importante ancora di più conseguire la salvezza per poter vendere in condizioni migliori rispetto ad un'eventuale retrocessione in serie C che complicherebbe non poco la cessione"

Sulle probabili promosse in serie A di quest'anno: ''Io penso che questa serie B sia una delle più belle degli ultimi anni. Ci sono tanti giocatori di qualità e, soprattutto, giovani che possono davvero ancora crescere. In più, questa categoria si è arricchita di calciatori esperti molto qualitativi e che sono assolutamente da serie A. Se penso a Palermo, Venezia e Monza vediamo veramente rose importanti. E' davvero difficile fare pronostici perchè ci sono davvero tante squadre forti. Una menzione la farei per il Frosinone che sta facendo un grande campionato e che può essere una di quelle squadre che, alla fine, potrebbe farcela a salire di categoria. E' davvero una bella realtà quella dei ciociari". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 11:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print