Giovanni Terrani, ex attaccante del Bari nella stagione 2019-2020, nel corso della nostra intervista in esclusiva, ha raccotato il suo legame con la città, lo spogliatoio e la sua vita dopo il calcio professionistico.

Il primo pensiero va ai compagni con cui ha condiviso quell’annata: "Mi sono trovato benissimo con tutti. Ho bellissimi ricordi: la città, lo stadio, i compagni. Sono rimasto più in contatto con Berra, con Folorunsho, un po' con Valerio Di Cesare, Mirko Antenucci, Raffaele Bianco. Tra l’altro con Bianco ho giocato anche a Perugia. Sono ricordi che porterò per sempre".

Oggi la sua vita è cambiata: "Ho scelto di intraprendere un’altra strada, più lavorativa, gestendo l'azienda di famiglia nell'ambito del caffè, ma sempre con un po’ di calcio, giusto per divertirmi". 

Gli impegni non mancano, specialmente da quando è diventato padre: "È faticoso, perché mi è nato anche un bambino. Si cerca di fare tutto il possibile, però ce la si fa".

Il legame con Bari, però, resta vivissimo. "Sono tornato per un matrimonio, è stato davvero bello. C’erano amici e mia moglie, e ne abbiamo approfittato per allungare e fare una mini-vacanza. A Bari si sta sempre bene: se c’è la possibilità, si torna volentieri".

Infine, un messaggio alla piazza biancorossa: "Un caro saluto e un in bocca al lupo per il prosieguo della stagione e delle stagioni future. Vi seguirò sempre".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 20:30
Autore: Enrico Scoccimarro
vedi letture
Print