Il sodalizio tra il Bari e il tecnico Michele Mignani continuerà anche in serie B. Dopo la cavalcata trionfale nel girone C di Lega Pro l'ex Siena si è guadagnato la riconferma in panchina, così come annunciato dal ds biancorosso Ciro Polito nel corso della conferenza stampa dello scorso martedì. 

L'ex galletto Massimiliano Tangorra, ai nostri microfoni, ha commentato la scelta della società biancorossa di proseguire il percorso con Mignani: "La riconferma di Mignani è una scelta che va a contrastare le attitudini calcistiche: nel calcio infatti la riconoscenza è un valore che poche società hanno. Il minimo sindacale sarebbe stata proprio la riconferma. Se sei riconoscente è giusto ripartire dall'allenatore che ha raggiunto un risultato importante, anche se vedendo il campionato era anche difficile perdere il campionato con la squadra di cui disponeva".

La programmazione del campionato di B impegnerà non poco Polito, chiamato a integrare la rosa per poter permettere al Bari di continuare a primeggiare: "Secondo me tutti i reparti vanno rinforzati. Il campionato di B è un'altra cosa, c'è tanto equilibrio: in quattro cinque punti trovi sette otto squadre, perdi due partite e ti trovi a lottare per non retrocedere, ne vinci due e sei nei play off. Uno o due giocatori per reparto rimarranno, come Terranova, Maiello, Maita, Antenucci, Frattali magari come secondo. La spina dorsale composta da portiere, difensore centrale, centrocampista e attaccante deve essere forte, sono ruoli importanti. Bisognerà vedere se nei programmi della società c'è l'intenzione di tentare subito il salto di categoria o assestarsi come primo anno".

Entro il 2024, dal punto di vista societario, dovranno essere sciolte le riserve sul futuro del Bari: "É verosimile che i De Laurentiis possano puntare tutto sul Bari, ma secondo me è tutto legato all'interesse imprenditoriale. Se ci sarà un ritorno si punterà sul Bari, diversamente penso che avendo preso il Bari a zero avrà interesse a vendere. Sarà tutto legato alla possibilità di poter sviluppare il proprio progetto".

Sezione: In Tackle / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 20:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print