Ho letto una recente intervista ad Arrigo Sacchi in cui ha detto "una vittoria senza merito è un pareggio" e mi pare che siamo tutti d'accordo che anche se avessimo vinto contro il Teramo sarebbe stata vittoria, non senza, ma con meriti appena sufficienti!
Ma mi piace, per evitare di scrivere stupidaggini di mio, continuare sull'intervista citata: “Non riesco a pensare al calcio come ad un evento mediocre. Anch'io. è ovvio desidero vincere, ma trovo che farlo anche con la bellezza degna di essere vissuta e celebrata!”. E Vivarini, scuola Sarri, è anche lui un esteta del calcio e fa giocare il nostro Bari meglio del maldestro Convertini. E su quella strada dice che si possono fare rimonte inimmaginabili come gli è accaduto più volte in vita sua anche per più di 10 punti. E la giornata delle citazioni da parte mia finisce qui, ora cerco di metterci qualcosa di mio. Ditemi perchè la rimonta non dovrebbe essere possibile! Come la Reggina ha guadagnato 10 punti sul BARI, così potrebbe accadere il contrario, al girone di ritorno più tre giornate di questo di andata, visto fra l'altro che con Vivarini non abbiamo mai perduto ed abbiamo una campagna acquisti di riparazioni su cui il nostro presidente DL già fa anticipazione di intendi. Vuole rinforzare i punti deboli! Che si stanno studiando quali sono, visto che la squadra aveva iniziato con un 3-5-2, ed ora è un 3-4-1-2 con maggiore vocazione offensiva e quindi più portato a rimonte. Non ci resta che crederci alla rimonta. Concordo sul fatto che per il ripescaggio è una lotteria ma non considero nemmeno una tragedia se la promozione, ponendo solide basi ritardi di un anno!
Mimmo D'Aloia
Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.
Altre notizie - Lettera del Tifoso
Altre notizie
- 20:00 Bari, li ritrovi? Cinque biancorossi devono dare risposte
- 19:00 Napoli, è scoppiato il caso. ADL valuta l'azione legale
- 18:00 Stabile piace. Longo, ci pensi? Rao, solo conferme (e quella maglia iconica)
- 17:00 Collauto, altra sfida. L'ex Bari ha un nuovo incarico dirigenziale
- 16:00 Bari, domenica di lavoro: sfida con la Primavera. Ora due giorni di riposo
- 15:00 Verso Bari-Modena, Gliozzi: "Vogliamo fare bene e vincere"
- 14:00 Bari, la stagione è una Via Crucis: ma si può ancora Risorgere
- 13:00 Ultime tappe salvezza: quegli ex sulla strada del Bari
- 12:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 11:00 Cardascio a TuttoBari: "Al Bari manca un leader. Bisogna dare fiducia ai giovani come Rao"
- 10:00 Bari, il finale di stagione è alle porte: ecco le certezze da cui ripartire
- 09:00 Da Rao a Di Nardo: i calciatori provenienti dalla Serie C che stanno stupendo tutti
- 08:00 Cardascio a TuttoBari: "Ho piena fiducia in Longo. Due i giocatori più deludenti"
- 07:00 Tmw - Rao nota lieta. Partipilo? Scomparso. L'ultima apparizione...
- 22:00 Centrocampo, qual è la formula migliore? Dagli intoccabili alle opzioni con caratteristiche diverse
- 21:00 Il San Nicola e il nodo Europei: quando l'astronave di Renzo Piano era palcoscenico di grandi finali internazionali
- 20:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 19:00 Braunoder, niente decollo. Tmw: "Cose non vanno per il verso giusto. Rendimento? Non al livello di Como"
- 18:00 Da Rao al rischio playout: 10 domande e 10 risposte sul rush finale del Bari
- 17:00 Tmw - Stabile, appena due presenze. De Pieri? Inesperto e i galletti lottano per la sopravvivenza
- 16:00 L'ex Bari Esposito: "Ci fu il casino di Icardi con Spalletti ed esordii in Europa. Conte? Ho toccato il livello più alto. La B perché..."
- 15:00 Nazionali, brillano i biancorossi. E martedì c'è un altro match
- 14:00 Modena verso Bari. C'è la decisione per domenica: sarà abbraccio col pubblico
- 13:00 Gytkjaer, dove sei? Dalle attese estive al ruolo sempre più marginale
- 12:00 Peda (Palermo) su Rao: "Diabete? Non si lamenta e sta facendo bene"
- 11:00 Il Bari e quella "malattia" di eclissi totale: se succederà ancora, ci sarà solo buio
- 10:00 Bari con vista sui playout. Storia di uno spareggio dalle mille emozioni
- 09:00 Verso Bari-Modena: gli emiliani sorridono, recupera un big
- 08:00 Da Sersanti ad Ambrosino. Bari e Modena, quegli "intrecci" di mercato
- 07:00 Serve l'impresa. Longo, giorni di lavoro (e riflessioni). Un biancorosso si "stacca" per infortunio, altri due devono tornare protagonisti
- 23:00 Giovanili, l'ora delle goleade. U14 e U13, quante reti!
- 22:10 Algeria, Dorval scende in campo nel festival del gol. A segno anche un gioiello della B
- 22:00 Samp, altre mosse in panchina. Un danese affiancherà Lombardo. Ed ecco il match analyst
- 21:00 Caserta bene ad Empoli. All'ex Bari ora arrivano complimenti
- 20:00 Le giovanili - Under 15 Women: come sta andando la fase Interregionale
- 19:00 Modena, Sersanti sul Bari: "Vogliamo arrivarci al meglio. Gara difficile, tutti hanno un obiettivo"
- 18:00 Bari quart'ultimo: quali svantaggi per i playout? Ed occhio all'ipotesi che non si giochino
- 17:45 Italia Under 20, Rao e Stabile (in gol) in campo con l'Inghilterra. Ecco com'è andata a finire
- 17:00 Carrarese, Zanon: "Bari? Eravamo fortemente convinti di poter ottenere tre punti"
- 16:00 Bari, troppi giocatori fuori forma: quanto pesano gli errori nelle scelte di mercato?
- 15:30 La giornata - Allenamento di mattina a Modugno: due giovani aggregati, tre assenti. E nel weekend...
- 15:00 Dorval, dove sei? Cronaca di un'involuzione (quasi) annunciata
- 14:00 Bari, la sensazione di un abisso vicino
- 13:00 Serie B, nasce B4People. Il racconto dell'iniziativa
- 12:00 Social - Dorval, allenamenti a Torino con la nazionale. Tattoo time per Piscopo
- 11:45 TuttoB - Lovisa, due club sondano il terreno. C'è il Bari
- 11:15 Bari ad Euro 2032, si riaccende la speranza? CdM: "Stadio giudicato positivo per alcuni aspetti. E ci sono difficoltà su altri impianti del Sud"
- 11:00 Meroni stop. Si è operato al Niguarda: il comunicato
- 10:00 Centravanti biancorossi, che delusione: si salva solo Moncini
- 09:00 Serie B, numeri e verdetti parziali: il Venezia vola, il Monza si blinda. Bari, dati impietosi
- 08:00 Storie biancorosse - Il Bari supera il Modena col doppio-rigore di Caputo
- 07:00 Bari, sono i giorni della paura. Salvezza, parlano gli ex
- 22:00 Bari sospeso tra paura e speranza: la sosta come ultima occasione per ritrovarsi
- 21:00 Bari-Modena, info biglietti. La vendita al via domani
- 20:00 Bari, i numeri alla sosta sono impietosi: dal peggior attacco alla media punti sotto l’uno
- 19:00 Ventola e l'insolita richiesta: "Chi ha la maglia della mia ultima partita con il Bari"?
- 18:00 Ranieri (ag. Fifa): "Napoli? Rao profilo pronto. ADL stagione non disastrosa. LDL invece ha problemi a Bari"
- 17:00 La scia di Bari ai Mondiali: tutti i calciatori che hanno vestito la maglia del Bari e della Nazionale nelle spedizioni iridate
- 16:15 La giornata - Allenamento sotto la pioggia, aggregati tre giovani
- 15:58 De Pieri ko: c'è lesione al retto femorale. Il comunicato


