Simone Simeri e il Bari, un amore scoccato l'anno scorso e che comincia ad affrontare i primi ostacoli. L'attaccante napoletano è entrato nel cuore dei tifosi biancorossi per il suo impegno e per l'attaccamento alla maglia dimostrato in più occasioni, sia in partita che tramite i social, tanto da mobilitare una vera e propria sommossa da parte dei supporter contro una sua eventuale partenza durante la sessione di calciomercato appena trascorsa. Simeri, anche grazie al lavoro di alcuni suoi compagni come Floriano o Neglia, si è preso il Bari sulle spalle lo scorso anno e l'ha portato alla vittoria di un campionato che sembrava scontato, ma pur sempre ostico, grazie alle sue 13 marcature e numerosi assist.

Con l'arrivo di Mirco Antenucci, il ruolo di prima punta titolare non era più così assicurato, ma il centravanti è voluto restare a tutti costi, tenendo alla causa e volendo essere comunque protagonista, contro ogni pronostico. Durante le prime amichevoli estive, Simeri è sembrato essere decisivo entrando a gara in corso, dimostrando di poter dare una scelta in più a Cornacchini, che ha comunque sempre dimostrato di credere in lui. Lo stesso discorso vale per la prima di campionato contro la Sicula Leonzio, dove in coabitazione con D'Ursi, ha permesso al Bari di raggiungere il doppio vantaggio.

Ora, però, sembra tutto cambiato; dopo la vittoria sofferta di Rieti, Simeri è stato notevolmente criticato da ambiente e tifosi per una prova opaca e colma di sufficienza, durata poco più di 50 minuti. A sostituirlo davanti con Antenucci è stato Franco Ferrari, autore del gol di pareggio e acquistato dal Bari per la sua esperienza in Serie C, maturata la scorsa stagione con il Piacenza, da vero e proprio protagonista. L'argentino sembra essere finalmente in forma, dopo una mancata preparazione, ed è pronto ad ostacolare lo stesso Simeri per giocare con Antenucci.

Il napoletano punterà tutto sulla sua forza e mentalità, ma dovrà lottare e sudare per riprendersi tifosi e posto da titolare, ormai non più così scontato. Ferrari, del resto, sembra aver iniziato la sua marcia. El Loco potrebbe aver già effettuato il sorpasso.

Sezione: News / Data: Mar 10 settembre 2019 alle 17:30
Autore: Maurizio Ladisa
vedi letture
Print