La terza giornata del campionato di Serie C 2019/20 vedrà il Bari scendere in campo nuovamente in trasferta, contrapposto ad un'altra squadra laziale: il Rieti.

La società amaranto-celeste non è sicuramente partita fra le favorite per la lotta alla promozione in questo campionato, ed i risultati delle prime due giornate sembrerebbero, per il momento, avvalorare quelli che sono stati i pronostici di inizio stagione. I laziali hanno iniziato decisamente male il loro cammino, incappando in 2 sconfitte: la prima in casa contro la Ternana e la seconda in trasferta contro il neopromosso Picerno. E' il reparto arretrato in particolare a non aver convinto, avendo il Rieti incassato ben 5 reti in 2 giornate di campionato.Tuttavia, la sfida in casa contro il Bari, la grande favorita per la vittoria finale, capita proprio a pennello per i laziali, i quali avranno dunque l'occasione di poter provare a riscattarsi davanti al proprio pubblico cercando di ripetere l'impresa compiuta meno di una settimana fa dai "cugini" della Viterbese.

Dopo aver militato per anni nei campionati dilettantistici, il Rieti è riuscito a raggiungere la promozione in C nella stagione 2017/18, ottenendo poi la permanenza nella categoria al termine dello scorso campionato. Permanenza costruita soprattutto fra le mura amiche dello stadio "Centro d'Italia" (così chiamato in virtù della posizione geografica del capoluogo sabino), dove i laziali si sono dimostrati la classica squadra di categoria, tutta grinta e cattiveria agonistica.

Un avversario desideroso di immediato riscatto, sicuramente non un buon cliente per i galletti pugliesi, che si appresta a scendere in campo schierandosi molto probabilmente con il 3-5-2, così composto

Pegorin, Zanchi, Aquilanti, Gigli, Marchi, Tirelli, Guiebre, Tiraferri, Marino, De Sarlo, Marcheggiani

Allenatore: Alberto Mariani

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 5 Settembre 2019 alle 11:30
Autore: Walter Franco
Vedi letture
Print