Il Bari si appresta ad affrontare il Sudtirol per la prima partita della Supercoppa Serie C 2022. Gli avversari sono reduci da una stagione storica, poiché hanno raggiunto la prima promozione in Serie B della loro storia. La squadra allenata da Javorcic è la miglior difesa d’Europa tra i professionisti: solo 9 reti subite in 38 partite. Numeri impressionati se paragonati a quelli delle altre due avversarie della triangolare di Supercoppa, Modena e Bari: entrambe migliori difese dei rispettivi gironi, hanno subito 25 e 26 gol in campionato.

Colonna della difesa migliore d’Europa è Giovanni Zaro. Il classe ’94, titolare inamovibile della formazione altoatesina, sarà protagonista di una Supercoppa che avrà, per lui, un sapore speciale. Prima di firmare per il Sudtirol ha militato per due stagioni nel Modena, mettendo a referto 55 presenze e 2 gol. Ma non solo: in estate, alcuni rumors di mercato lo vedevano in orbita Bari. Il centrale di un metro e novantatré potrà esaudire il “sogno” di giocare al San Nicola, ma da avversario.

Il Sudtirol ha segnato 49 reti in stagione. 11 di queste sono state messe a segno da Daniele Casiraghi, che di professione non fa l’attaccante, bensì il centrocampista, precisamente il trequartista. Non solo il classe ’93 è il capocannoniere della squadra, ma ne è anche l’assistman: 9 i passaggi vincenti del numero 17. Leader tecnico della squadra, rappresenta il pericolo numero uno per la retroguardia biancorossa.

In zona-gol, da tenere d’occhio ci sarà anche Matteo Rover, autore di 7 reti e 1 un assist. Il giovane attaccante ventitreenne, compagno di squadra di Zaniolo nella Primavera dell’Inter, è un attaccante rapido e con grandi qualità, già pronto per affrontare un campionato difficile come la Serie B.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print