Nella serata di ieri, tra i pali della Croazia corsara in trasferta contro la Francia in Nations League grazie ad un gol di Modric su rigore, c’era l’estremo difensore Ivica Ivusic, 27 anni. Il portiere, alla quinta presenza nella sua Nazionale, è seriamente indiziato di partecipare anche ai prossimi Mondiali in Qatar.

Il nome del calciatore dovrebbe dire qualcosa anche ai tifosi del Bari. Il giocatore, infatti, finì in ritiro con i galletti nel 2015, in quel di Roccaporena, agli ordini di mister Davide Nicola. A portarlo in prova tra le file biancorosse l’allora diesse del club pugliese Razvan Zamfir. Il ragazzo, scuola Inter, era all’epoca reduce da un’annata al Prato, in Lega Pro, ed al termine di quell’estate finì all’Nk Istra, in Patria.

Nel 2018 il passaggio all’Osijek, con il quale in questi anni il ragazzo ha assaggiato anche le Coppe europee, giocando i turni preliminari di Europa League e di Conference. Qualificazione ai turni preliminari di quest'ultimo trofeo centrata anche quest’anno dalla compagine, classificatasi al terzo posto in classifica nella locale massima serie.

Il buon rendimento di Ivusic non è passato inosservato, ed il commissario tecnico della Nazionale croata Zlatko Dalic lo convoca con regolarità da ormai un anno. Più che fondate, dunque, le speranze del portiere di partecipare al prossimo Mondiale.   

Sezione: Amarcord / Data: Mar 14 giugno 2022 alle 19:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print