Un punto per parte, al San Nicola, tra Bari e Modena, per un 1-1 siglato dalle reti di Sibilli al 72’, per i galletti, e dalla risposta ospite firmata da Manconi su punizione al minuto 83.

La truppa biancorossa, guidata dalla panchina per la prima volta da Pasquale Marino, ha trovato un avversario deciso a vendere cara la pelle, e che ha fatto la sua onesta partita. Nulla da rimproverare, a Di Cesare e compagni, sul piano dell’impegno e della voglia. Ma questa B è davvero complessa, e per raggiungere l’obiettivo dichiarato dei playoff questa squadra dovrà sudare non poco.

In questa difficile prova, si avrà bisogno di un ambiente compatto, fedele alla maglia in ogni circostanza. La contestazione odierna da parte dei gruppi del tifo organizzato, assenti dagli spalti nel primo quarto d’ora del match per dare un segnale d’insoddisfazione alla proprietà, è indice dell’insofferenza dell’ambiente, convinto di meritare, a ragione, altri palcoscenici.

Fatto sta che il club si trova poco al di sotto della  zona di metà classifica in B, ben al di sotto anche degli obiettivi dichiarati dalla società, con una vittoria che manca dal 26 agosto scorso e ben 8 pari in 10 gare. L’avvicendamento tra Mignani e Marino in panchina è servito a non dare più alibi a nessuno. Ora questo gruppo deve trainare questi colori il più in alto possibile, ferma restando la necessità di rinforzi nel mercato di gennaio. Ora, è necessario arrivare alla sosta dicembrina con un numero di punti che autorizzi a sognare in grande. Altrimenti, la piazza rischia di ribollire ancora di più.  

Sezione: Copertina / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 16:15
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print