A marzo si decidono i campionati. Una frase che viene sdoganata stagione dopo stagione da tecnici e addetti ai lavori, ben consapevoli della valenza del terzo mese dell'anno. Si apre così domani un marzo decisivo per i colori biancorossi, con il Bari a caccia di ulteriori punti per alimentare il sogno promozione diretta in massima serie. 

Raggiunta la salvezza, Cheddira e compagni possono quindi guardare con fiducia al domani. Con dodici partite ancora da disputare nulla può essere oggi precluso. Per consolidare le posizioni più alte della graduatoria serve allora un buon ruolino di marcia. Il recente passato strizza l'occhio al team di Mignani, che lo scorso anno volò e conquistò la promozione proprio in questi 31 giorni.

Si parte domani alle 20.30 contro l'ostico Venezia al San Nicola, per sfatare i fantasmi di uno stadio non proprio amico in questo campionato. Si tornerà subito in campo domenica pomeriggio, con la trasferta di Ascoli. Una partita non semplice, visto il precedente amarissimo dell'andata (primo ko stagionale). A prendersi la scena sarà però il big match col Frosinone, in programma sabato 11 alle 16.15 in Puglia. Una sfida difficilissima, contro la squadra di Grosso fin qui autentica schiacciasassi.

Il mese di calcio giocato si chiuderà in anticipo, con l'incontro di domenica 19 al Liberati di Terni. Anche in questo caso una partita dall'esito tutt'altro che scontato, sebbene la squadra di Lucarelli (appena richiamato per il dimissionario Andreazzoli) non viva un momento felice. Spazio infine agli impegni delle Nazionali, con i gioiellini Cheddira e Caprile protagonisti. Per tutti gli altri sarà tempo di ricaricare le pile in vista della volata finale.

Sezione: Copertina / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 19:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print