I guantoni di Caprile. Il portiere spopola negli highlights. Autentica rivelazione della stagione biancorossa, l'estremo difensore contro la Spal si è reso protagonista di interventi prodigiosi. Se il Bari ha costruito una vittoria, pur sofferta, contro gli uomini di De Rossi, è stato anche merito dell'ex Leeds, funambolico tra i pali e autore di salvataggi estremi.

Rivelazione, dicevamo. Caprile ha scalzato ben presto ogni dubbio, prendendosi la porta del Bari con talento e maturità. Conquistata pure la Nazionale (Caprile fa ormai saldamente parte del giro azzurro in Under 21 e punta l'Europeo), i rumor sul suo futuro si sprecano. Inevitabile, visto che Caprile rappresenta oggi senz'altro uno dei prodotti più puri a livello italiano nel ruolo di portiere. Dal Benfica all'immancabile Napoli (in un passaggio in tandem all'altra società dei De Laurentiis con il collega Cheddira), Caprile strappa apprezzamenti.

Spiderman, lo ha chiamato il Bari in un recente post social. Caprile, contro la Spal, ha sfoderato una doppia parata carica d'istinto al cinquantesimo minuto: prima una smanacciata su cross degli avversari, poi la manona a spingere il pallone su dai guai, sulla ribattuta ravvicinata. Gongola Mignani che in lui vede l'ultimo baluardo di una difesa nelle ultime uscite incerta. In attesa di ritrovare la miglior brillantezza, la squadra biancorossa è in mani sicure. Caprile c'è, dalle sue parti non si passa.

Sezione: Copertina / Data: Mar 07 febbraio 2023 alle 11:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print