Abbiamo voluto intitolare così questo nostro articolo perché, dopo l'ennesima prestazione inconcludente della compagine biancorossa, questa ci sembra l'unica frase che esprime nel modo più chiaro il nostro stato d'animo! Eppure, dopo il ritorno da parte di Torrente alla difesa a quattro, il Bari nel primo tempo aveva lanciato messaggi incoraggianti lasciandoci sperare in un'inversione di tendenza. Purtroppo però, complice la giornata no di un Bellomo che fatica a ritrovarsi, di alcuni giocatori non al top della condizione, e di un attacco sempre più latitante, a poco a poco la squadra si è spenta. L'evanescenza dei galletti in campo, ha lasciato sempre più spazio all'iniziativa agli avversari, palesando una sorta di paura che, se non fosse stato per un super Lamanna che ha salvato il risultato in almeno due occasioni, avrebbe avuto come inevitabile conseguenza una dura ed ancor più triste sconfitta.
La classifica ora si fa sempre più preoccupante, alimentata dal fatto che dalla squadra non si intravedono segnali che possano far sperare in un'inversione di tendenza. La nostra impressione, ormai sempre più fondata, è che l'allenatore abbia perso il polso della situazione! In una giornata in cui i baresi festeggiavano il compleanno del grandissimo e storico capitano Giovanni Loseto e con la tribuna impreziosita dalla presenza del nostro indimenticato attaccante Guerriero, la rabbia e la disperazione della tifoseria sono esplose violente nei toni, ieri come non accadeva da tempo. Dalla rievocazione ironica di vecchi cori dedicati ai mitici Igor Protti e Joao Paulo, alla contestazione alla società, sempre più colpevolmente assente e muta, mentre i giocatori al triplice fischio, hanno lasciato il campo sepolti da una bordata di fischi! Anche il feeling con questi ragazzi che tanto avevano entusiasmato nel girone di andata, pare essersi rotto! A questo punto la situazione è davvero critica e sarebbe decisamente il caso che qualcuno si muovesse prima che sia troppo tardi! Chi potrebbe riuscire in questa impresa? Solo coloro che più hanno a cuore le sorti della storica maglia del Bari...noi tifosi. E' mai possibile che la rassegnazione abbia preso il sopravvento su tutto? Sarebbe auspicabile che, di concerto con la stampa, i vecchi capi delle tifoserie tornassero a far sentire la loro voce, tuonassero il loro sdegno e chiamassero a raccolta TUTTI, per trovare soluzioni che interrompano questa lunga agonia all'ombra di una società che da tempo ha mollato il Bari al suo destino. Tutti uniti per salvare il Galletto da una morte che pare sempre più vicina ed inevitabile, è risaputo che "IL GALLO CANTA SOLO QUANDO VEDE LA LUCE! NELL'OSCURITA' ...NON CANTERA' MAI!"
Donne Biancorosse è una rubrica a cura di: Carmen Loseto, Anna Biallo, Angela Elia, Angela Evangelista, Enza Cassano e Antonella Poliseno.
Altre notizie - Donne Biancorosse
Altre notizie
- 22:45 Tifosi Curva Nord rompono il silenzio: "Il Bari appartiene alla sua gente"
- 22:00 Sogno Angelozzi: da Defendi a Sciaudone, i colpi a Bari del diesse
- 21:00 Grosso, ufficiale la nuova panchina. Le prime parole
- 20:35 Italia Under 21: successo degli azzurri in amichevole, buon esordio per Rao e Stabile
- 20:00 Il nodo multiproprietà e le parole di Grassani: l'ennesimo boccone amaro per i tifosi biancorossi
- 19:00 Lupo, il portiere di Valenzano che ha trascinato l'Italia alla vittoria dell'Europeo Under 17
- 18:00 Stadi Euro 2032, il punto di Tmw sulle probabili città escluse
- 17:00 Polito resta a Catanzaro? La situazione
- 16:00 Bari, idea Pierpaolo Marino: chi è e cosa potrebbe portare ai biancorossi
- 15:00 GdM - Tre destinazioni se il Bari trasloca. L'altra strada è la rinuncia all'iscrizione. Apertura alla vendita? Avvicinerebbe investitori del territorio
- 14:00 Il Bari spera ancora nel ripescaggio: gli ultimi precedenti in Serie B
- 13:00 Odenthal, nuova sfida in B? Lo cerca un club storico
- 12:00 Dal web - "Di Cesare, onore ad un grande calciatore, ma DeLa l'ha usato. Longo? Ha colpe"
- 11:00 CdS - La settimana della verità. Marino? Simbolo di grande competenza
- 10:15 Da Castellammare - Aumento di capitale non oggi? Ipotesi concreta. I tifosi si mobilitano per mercoledì
- 10:00 Di Cesare va via: da Esteves a Piscopo, i suoi colpi da ds
- 09:00 La Serie B 26/27... senza il Bari? Quadro, intanto, completo. In attesa della Juve Stabia
- 08:00 Serie B o Serie C? Ballano le strategie. Ma serve direttore esperto
- 07:00 Inizia una settimana calda. La Juve Stabia ce la fa? Bari in attesa. Stadio, iscrizioni, tifosi: è tutto in ebollizione
- 21:00 Bari, e se fosse ripescaggio? Da Carboni a Santoruvo, ecco come Matarrese ricostruì la squadra
- 20:00 Ascoli promosso in B, battuto l'Union Brescia: un ex Bari festeggia (e tre no)
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 L'ex Mangia e la nuova panchina. Potrebbe essere avversario del Bari
- 17:00 Da Castellammare: "Attesa ed orgoglio". Domani alle 23.59 una scadenza
- 16:00 Cambio di proprietà? Sì, alla Reggina. E per la panchina c'è un ex Bari
- 15:00 La suggestione Angelozzi, CdM: "Piace. E non avrebbe problemi a scendere in C"
- 14:00 Bari, l'estate è un rompicapo: i cinque nodi da sciogliere
- 13:00 Juve Stabia, corsa contro il tempo. E il sindaco di Castellammare lancia la volata
- 12:00 Angelozzi, il ritorno che la piazza sogna: perché il Bari pensa all'uomo dei capolavori
- 11:00 Bucchioni: "Perché DeLa ha mantenuto il Bari? Depauperato un patrimonio"
- 10:00 Lutto nella Samp, nota di cordoglio del Bari
- 09:00 Anche Longo ai saluti. Niente miracolo. Dalla retrocessione alle polemiche
- 08:00 Valerio Di Cesare: l'uomo che nel bene e nel male ha rappresentato un pezzo di storia biancorossa
- 07:00 "I pianti dei giocatori valgono zero. Dorval? L'esempio più negativo". L'ex Bari va giù duro
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:30 TuttoBari - Marchese: "San Nicola importante, specie quando si vince. Rosa, ecco cosa servirà"
- 20:52 RadioBari - Longo, sarà rescissione. Addio nelle prossime ore
- 20:00 Dal silenzio dei DeLa alla rivoluzione tecnica: Bari, quali similitudini (e differenze) con un anno fa?
- 19:15 Decaro smentisce viaggi all'estero. Altra pagina di giornale acquistata dai tifosi
- 19:08 Tmw - Nuovo dg Bari, contatti con Pierpaolo Marino
- 19:00 Nuova sede per le partite del Bari? Il pensiero del presidente del Team Altamura
- 18:30 Marchese a TuttoBari: “DeLa garanzia, ripartirei da Sibilli. Di Cesare sfortunato"
- 17:20 Multiproprietà, Leccese ha inviato una lettera ai candidati alla presidenza Figc
- 17:00 San Nicola o altra sede? Il pronostico dei nostri lettori
- 16:30 VIDEO - DeLa, silenzio e indifferenza. L'opinione dei tifosi...
- 16:15 Responsabilità sì, damnatio memoriae no
- 16:00 Vent'anni dopo, stessa storia. Bari in C e l'ipotesi "salvagente"
- 15:30 Di Cesare via. Le ultime dichiarazioni: "Ho fatto il massimo. Retrocessione, batosta incredibile"
- 15:00 Dal ripescaggio alla ricetta per la C. L'ex Basha a tutto campo
- 14:00 Giusto a TuttoBari: "De Laurentiis? Bari in C per colpa loro. Sui giocatori ho una mia idea"
- 13:00 Il silenzio dei De Laurentiis fa rumore: il precedente di tre anni fa
- 12:50 Avv. Grassani: "La multiproprietà può portare benefici. FIGC, norme troppo restrittive"
- 12:20 UFFICIALE - Addio Di Cesare, è risoluzione contrattuale. La nota del club
- 12:15 Di Bari cambia? Dall'exploit al Casarano ad una big di C. TuttoC: "Accordo vicino"
- 11:45 Antenna Sud - Addio Di Cesare, chi al suo posto? Due profili attenzionati
- 11:00 GdM - Decaro vola in America: incontro in agenda con fondo interessato al Bari
- 10:30 Rep - Bari, ecco la prima vittima: via Di Cesare, decisione onesta
- 10:15 Da Castellammare sicuri: "La Juve Stabia sarà regolarmente in B"
- 10:00 Di Cesare, più critiche che elogi. Addio amaro. Da calciatore tutt'altra storia
