Abbiamo voluto intitolare così questo nostro articolo perché, dopo l'ennesima prestazione inconcludente della compagine biancorossa, questa ci sembra l'unica frase che esprime nel modo più chiaro il nostro stato d'animo! Eppure, dopo il ritorno da parte di Torrente alla difesa a quattro, il Bari nel primo tempo aveva lanciato messaggi incoraggianti lasciandoci sperare in un'inversione di tendenza. Purtroppo però, complice la giornata no di un Bellomo che fatica a ritrovarsi, di alcuni giocatori non al top della condizione, e di un attacco sempre più latitante, a poco a poco la squadra si è spenta. L'evanescenza dei galletti in campo, ha lasciato sempre più spazio all'iniziativa agli avversari, palesando una sorta di paura che, se non fosse stato per un super Lamanna che ha salvato il risultato in almeno due occasioni, avrebbe avuto come inevitabile conseguenza una dura ed ancor più triste sconfitta.

La classifica ora si fa sempre più preoccupante, alimentata dal fatto che dalla squadra non si intravedono segnali che possano far sperare in un'inversione di tendenza. La nostra impressione, ormai sempre più fondata, è che l'allenatore abbia perso il polso della situazione! In una giornata in cui i baresi festeggiavano il compleanno del grandissimo e storico capitano Giovanni Loseto e con la tribuna impreziosita dalla presenza del nostro indimenticato attaccante Guerriero, la rabbia e la disperazione della tifoseria sono esplose violente nei toni, ieri come non accadeva da tempo. Dalla rievocazione ironica di vecchi cori dedicati ai mitici Igor Protti e Joao Paulo, alla contestazione alla società, sempre più colpevolmente assente e muta, mentre i giocatori al triplice fischio, hanno lasciato il campo sepolti da una bordata di fischi! Anche il feeling con questi ragazzi che tanto avevano entusiasmato nel girone di andata, pare essersi rotto! A questo punto la situazione è davvero critica e sarebbe decisamente il caso che qualcuno si muovesse prima che sia troppo tardi! Chi potrebbe riuscire in questa impresa? Solo coloro che più hanno a cuore le sorti della storica maglia del Bari...noi tifosi. E' mai possibile che la rassegnazione abbia preso il sopravvento su tutto? Sarebbe auspicabile che, di concerto con la stampa, i vecchi capi delle tifoserie tornassero a far sentire la loro voce, tuonassero il loro sdegno e chiamassero a raccolta TUTTI, per trovare soluzioni che interrompano questa lunga agonia all'ombra di una società che da tempo ha mollato il Bari al suo destino. Tutti uniti per salvare il Galletto da una morte che pare sempre più vicina ed inevitabile, è risaputo che "IL GALLO CANTA SOLO QUANDO VEDE LA LUCE! NELL'OSCURITA' ...NON CANTERA' MAI!"    

Donne Biancorosse è una rubrica a cura di: Carmen Loseto, Anna Biallo, Angela Elia, Angela Evangelista, Enza Cassano e Antonella Poliseno.
 

Sezione: Donne Biancorosse / Data: Lun 18 febbraio 2013 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print