Luigi Delneri, nei suoi trascorsi sulla panchina, ha avuto una carriera importante, tra A e B, tra le altre con Chievo, Juve, Sampdoria, Roma, Udinese, Atalanta, Verona e Genoa. L’ultima sua squadra, nel 2020, è stato il Brescia, prossimo avversario dei biancorossi, domenica prossima in Lombardia, da lui guidato tra i cadetti per solo un paio di partite.

Dall’alto della sua esperienza, il tecnico settantatreenne, intercettato in esclusiva dalla nostra redazione, ha parlato dell’attuale torneo di B e del futuro dei galletti, affidati recentemente alle cure di Pasquale Marino: “Questa categoria è molto complicata, non ci sono mai partite scontate ed in un campionato spuntano sempre sorprese inaspettate, come è stato per il Bari nella scorsa stagione. Quest’annata non è iniziata nel migliore dei modi, anche se i galletti sono una squadra solida, con un organico di tutto rispetto ed una tifoseria sempre presente. È un momento difficile, anche per via degli infortuni, ma Marino ha l’esperienza giusta per venirne fuori. Il campionato è ancora lungo.”

Questi i ricordi della brevissima esperienza bresciana: “Ebbi troppo poco tempo per incidere, a questi livelli ci vuole pazienza per poter vedere i frutti del lavoro.”

Sezione: Esclusive / Data: Mer 25 ottobre 2023 alle 15:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print