A sette giorni dall'inizio del campionato di Serie B, la priorità del Bari in ottica calciomercato rimane l'attaccante. Una questione però di difficile risoluzione nel breve periodo visto che il profilo individuato dal ds Polito come l'ideale per il parco offensivo non è ancora disponibile alla negoziazione. Le bocche a riguardo rimangono cucite ma la sensazione è che il prescelto rimanga Gytkjaer.

Le parole di Galliani, amministratore delegato del Monza, ai nostri microfoni, non hanno scalfito le intenzioni della società dei De Laurentiis, pronta ad una richiesta ufficiale appena i brianzoli chiuderanno un nuovo attaccante (Petagna?).  Al momento, dunque, non si è ancora entrati nel vivo della trattativa anche perchè il Monza davanti ha solo 3 giocatori: Caprari, Danny Mota e appunto il danese. Servirà ancora attendere, anche se la società biancorossa rimane consapevole della situazione e dei possibili risvolti negativi, pronta a prendersi il rischio in questa fase. 

Attenzione però alla pista Ciano, operazione non direttamente legata al centravanti. Il classe '90 spinge per cambiare squadra e già da tempo ha aperto le porte al Bari, dove troverebbe un ambiente accogliente e riabbraccerebbe il carissimo amico Maiello. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, il calciatore rimane una possibilità in entrata ma non alle condizioni proposte dal Frosinone, tema dei dialoghi tra Polito e il collega Angelozzi. I biancorossi sarebbero propensi ad uno scambio ma le contropartite proposte ai ciociari non hanno trovato il giusto gradimento. Possibile, dunque, che la negoziazione si sviluppi sul finire del calciomercato, un'occasione che i galletti accoglierebbero volentieri seguendo però i giusti parametri.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 14:10
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print