E' ormai tutto pronto per l'ultima sfida del Bari prima della sosta nazionali. Domani, infatti, la formazione di mister Mignani scenderà in campo al ‘San Nicola’ contro il Sudtirol. Abbiamo così intercettato lo storico centrocampista biancorosso, Antonio (detto Totò) Lopez a riguardo: "A Benevento non ho visto la solita prestazione, a differenza di quanto accaduto con la Ternana, dove mi era piaciuta tantissimo e meritava di vincere. Nell'ultimo periodo si sono persi diversi punti ma vedo il solito campionato incerto. Squadre come Cagliari e Genoa sembravano poter spiccare il volo ma non è così. Ora è il momento del Frosinone ma il Bari è in piena zona promozione. Una vittoria con il Sudtirol può cancellare questo periodo nero. La rosa a disposizione è molto competitiva, può dire la sua in questo torneo perché le altre non viaggiano più forti". 

Quanto influirà l'assenza di Folorunhso e il possibile sostituto: "E' un'assenza pesante. E’ cresciuto molto in questi anni, adesso è maturato ed ha una grande personalità. E' uno dei migliori colpi di mercato effettuati da Polito, insieme anche a Bellomo, che ha messo la testa a posto. Chi giocherà? Vedrei bene D'Errico, a me piace molto, può essere la sua occasione. In questo reparto ci sono tanti giocatori, Mignani ha problemi di abbondanza". 

Sul reparto avanzato, in particolare sul partner da affiancare a Cheddira: "Antenucci o Scheidler? Sinceramente vedrei più il primo. Il francese non mi ha soddisfatto nelle ultime prestazioni. Antenucci mi sembra più concreto, vista anche la sua esperienza, può dare in campo qualcosa in più. In questo momento credo sia il giocatore più indicato per accompagnare Cheddira. Sinceramente il marocchino l'ho visto un po' sottotono nell'ultimo periodo ma spero di sbagliarmi. Magari era distratto dalla chiamata al Mondiale e non voleva farsi male".

Dolci parole su Mignani e Polito: "A me il mister piace, lo ha dimostrato anche lo scorso anno. Se la squadra gioca bene, è merito suo. Poi compone una bella coppia con Polito. Un direttore bravo che si è fatto sentire, tirando le orecchie alla squadra nei momenti giusti".

Chiosa finale sull'ex più amaro, Andrea Masiello, che salvo sorprese non sarà però della partita: "I tifosi del Bari non dimenticano. Sicuramente lo contesterebbero perchè quella macchia non si può cancellare. Una cosa del genere non può essere perdonata, l'ha fatta troppo grossa. Quando ho sentito per la prima volta questa storia, mi ha lasciato molto a desiderare".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 11 novembre 2022 alle 10:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print