Il Bari sta per salutare, dopo tre stagioni, il campionato di Serie C. Domani, al San Nicola, i biancorossi scenderanno in campo per l’ultima di campionato contro il Palermo e festeggeranno la meritata promozione in Serie B. Noi di TuttoBari.com abbiamo intervistato in esclusiva Vincenzo Tavarilli, ex calciatore biancorosso tra il 1978 e il 1981, attualmente selezionatore della rappresentativa Juniores Puglia, che ci ha parlato del presente e del futuro dei galletti.

Sulla promozione: “Sono felicissimo, il Bari meritava altre platee. Sono convinto che con questa proprietà c’è la possibilità di fare le cose in grande e creare i presupposti per andare in massima serie. Nulla è scontato nel calcio, il mister è stato bravo a guidare una "Ferrari" e a portarla a tagliare il traguardo. Polito è stato molto bravo a fare una campagna acquisti mirata”.

Sulla questione multiproprietà: “Io vedo solo i De Laurentiis al comando del Bari. È una proprietà importante e seria che ha fatto cose egregie. Quando e se arriverà la Serie A decideranno loro il da farsi. Se hanno comprato il Bari è perché hanno degli obbiettivi importanti. Sanno ciò che devono fare”.

Sul mercato per la Serie B: “Credo che il direttore sportivo e la proprietà abbiano già le idee chiare. Vincere il campionato in anticipo permette di programmare il mercato più facilmente. Prenderanno certamente giocatori di categoria che alzeranno il tasso tecnico della squadra. Giovani? Sicuramente la rete di osservatori ha già individuato profili interessanti, anche in categorie minori”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print