Il Bari vince giocando una gara sporca, di carattere e agonismo. La decide Montalto su punizione nel primo tempo. I biancorossi nella ripresa mancano il gol del raddoppio, con la Paganese che si è resa più volte pericolosa. Vittoria importantissima dei ragazzi di mister Auteri, che centrano la terza vittoria consecutiva e si portano a meno quattro dalla Ternana. Note stonate gli infortuni di Citro e Montalto. Dal 'Torre' è tutto, una buona serata.
96'- Finisce così! Vittoria biancorossa a Pagani.
95'- Candellone guadagna un altro fallo. Ammonito Schiavino. Ultimo minuto di gioco.
94'- Immenso Di Cesare che svetta su Isufaj e guadagna un preziosissimo calcio di punizione.
92'- Bravo Bianco a guadagnare un fallo.
91'- Si difende il Bari in questi ultimi minuti.
90'- 6 minuti di recupero.
89'- Pericolosissima la Paganese! Su un cross di Scarpa Frattali esce e si scontra con Di Cesare. Isufaj conclude alto a porta vuota.
88'- Ancora Paganese pericolosa con Onescu. Frattali blocca.
86'- Si è visto poco Candellone dal suo ingresso in campo. Nel frattempo colpo di testa di Diop debole parato da Frattali.
85'- Contropiede pericoloso della Paganese, con Diop che con un tiro-cross va vicino al gol del pareggio.
83'- Maita anche oggi tra i migliori in campo. Buon calcio di punizione guadagnato dall'ex Catanzaro.
82'- Mancano quasi dieci minuti al fischio finale. Il Bari conduce 1-0, partita però ancora aperta.
81'- Altro angolo per i biancorossi mal sfruttato. Sulla ripartenza gestisce Lollo.
79'- Bonavolontà si è fatto male. Entra Bramati al suo posto.
77'- Fuori Cesaretti per Isufaj nella Paganese.
76'- Ancora Bari con Maita, che spara debolmente dal dischetto dell'area di rigore dopo una buona triangolazione con De Risio.
75'- Antenucci! Botta sicura del sette biancorosso. Sulla conclusione si è immolato Schiavino che ha salvato il raddoppio.
73'- Doppio cambio nel Bari. Entra Bianco per un impalpabile D'Ursi e Lollo per Semenzato.
71'- Siamo a poco più della metà del secondo temoo. Spinge la Paganese in cerca del pareggio.
69'- Chiede il rigore la Paganese, per un contatto tra Sabbione e Guadagni. L'arbitro dice che non c'è nulla.
68'- Angolo per i biancorossi. Salgono i saltatori.
67'- Subito pericoloso Guadagni con un tiro dal limite. Palla che colpisce Diop in fuorigioco.
65'- La Paganese è passata al 4-4-2. D'Ursi nel frattempo sbaglia l'ennesimo pallone.
64'- Doppio cambio per la Paganese. Dentro Cesaretti e Guadagni per Mendicino e Cicagna.
62'- Angolo per il Bari, dopo un buono strappo di Maita.
61'- Buona la traiettoria di Scarpa, ma palla fuori. Non ce la fa Montalto, entra Candellone.
59'- Sembra farcela Montalto. Fallo guadaganto da Squillace, punizione per i padroni di casa.
57'- Problemi anche per Montalto che si tocca il ginocchio destro. Entrano nuovamente i sanitari.
56'- Perde un buon pallone D'Ursi. Male sin qui l'ex Catanzaro.
55'- Fallo in attacco. Si riparte da Campani.
54'- Punizione per il Bari dai 30 metri. Sul pallone Maita.
53'- Bravissimo Cicagna a recuperare su D'Ursi pronto a calciare a rete.
52'- Rientra Celiento. Ci prova ancora Diop, para Frattali.
51'- Scintille tra Diop e Sabbione. Dolorante Celiento che chiama l'intervento dei sanitari.
49'- Pericolosa la Paganese con un cross di Diop smanacciato da Frattali.
48'- Subito occasione per D'Ursi! Scucchiaiata di De Risio per l'ala napoletana, che conclude al volo sull'esterno della rete.
47'- Sbaglia l'imbucata Maita per Antenucci. Partita che è ricominciata come era finita.
46' - Inizia il secondo tempo. Non ci saranno cambi.
Le squadre tornano in campo.
Conducono i galletti una gara divertente e nervosa. La Paganese è sempre propositiva quando attacca, i biancorossi contengono e in ripartenza provano a pungere. La sblocca Montalto con una bomba da punizione. Nel secondo tempo gli uomini di Auteri sono chiamati ad alzare il baricentro e mettere in ghiaccio il risultato. Nota stonata l'infortunio Nicola Citro, vittima di un problema muscolare.
48'- L'arbitro fischia la fine della prima frazione. Biancorossi chiudono in vantaggio.
47'- Liscia incredibilmente Mendicino. Angolo per i padroni di casa.
46'- Fallo fischiato a Montalto e successivamente a Di Cesare. Altra punizione per la Paganese.
45'- 3 minuti di recupero.
44'- Altra punizione per la Paganese. Spazza la difesa biancorossa, in questi minuti un po' in affanno.
43'- Sulla punizione palla direttamente sul fondo. Ammonito D'Ursi per aver calciato in porta a gioco fermo.
41'- Maita prova l'ennesimo tiro, sulla ripartenza ammonito De Risio per fallo su Diop.
39'- Paganese che quando riparte dà sempre la sensazione di poter fare male. Migliore in campo per i padroni di casa l'esterno Carotenuto, cliente scomodo per Semenzato.
38'- Primo angolo anche per il Bari. Salgono le torri baresi.
36'- Ammonito Diop per proteste dopo un presunto fallo subito da Sabbione. Gara che si sta innervosendo: espulso il vice di Erra.
34'- Spinge il Bari. Ci prova D'Ursi, palla su Mattia che spazza. Ancora scintille dalla panchna della Paganese, con l'arbitro che richiama Erra.
33'- Ancora Bari con Maita che scarica dal limite dell'area. Palla alta.
32'- Bomba di Montalto su punizione. Complice una deviazione, la palla finisce nel sacco con Campani immobile.
GOOOOOOOOOOOOOOOOL BARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, MONTTTTTTTTTTAAAAAAAAALTOOOOOOOOOOOO
31'- Ammonito Onescu per un fallo al limite dell'area di rigore. Su tutte le furie la panchina della Paganese. Grande occasione per il Bari, con un piazzato dalla mezzaluna.
30'- Nulla di grave per l'ex Carpi. Gara giunta alla mezzora, con poche occasioni da gol. Nonostante ciò il match del 'Torre' è abbastanza divertente.
29'- Paganese pericolosa con un tiro-cross di Schiavino. Frattali blocca egregiamente. Resta a terra dolorante Sabbione.
28'- Primo angolo del match per la Paganese.
26'- Bene Sabbione finora in difesa, che sta controllando agevolmente sia Diopo che Mendicino.
25'- Il Bari è in 10 ormai da qualche minuto, la Paganese prova a sfruttare la superiorità numerica. Dentro D'Ursi per Citro.
23'- Non ce la fa Citro. Problema ad un flesssore per lui.
21'- Probemi per Citro che si ferma su uno scatto. Chiede il cambio l'attaccante campano.
20'- Sempre pericolosa la Paganese quando riparte. I campani spingono particolarmente dall'out destro.
18'- Ancora una serie di passaggi pericolosi del Bari. Palla sul fondo, riparte la Paganese.
16'- Celiento perde un sanguinoso pallone al limite dell'area. Provvidenziale Frattali a spazzare su un pericoloso Mendicino.
14'- Ancora squilli biancorossi. Tiri di Antenucci e Maita che si spengono sopra la traversa. Sanitari in campo per un problema a Bonavolontà.
13'- Spinge il Bari, la Paganese appena recupera palla lancia per Diop. Propositivi i padroni di casa.
11'- Ancora Bari con Semenzato che conclude dalla linea dell'area di rigore dopo una buona serie di passaggi. Para Campani.
9'- Buon contropiede del Bari, ma Citro serve debolmente Montalto al limite dell'area di rigore.
8'- La Paganese si affida molto ai lanci lunghi e le incursioni dei quinti di centrocampo. Il Bari tenta di manovrare su un terreno non perfettamente regolare.
6'- Primo tiro in porta di marca barese. Montalto scarica debolmente in bocca a Campani. E' un inizio di gara vibrante.
4'- Ancora Paganese all'attacco con un cross di Squillace spazzato da Di Cesare. Sul ribaltamento Semenzato chiuso dalla difesa di casa.
3'- Buona azione di rimessa della Paganese che lancia nello spazio Mendicino. Frattali in uscita controlla.
2'- Subito Bari con un lancio per Citro. L'ex Trapani e Frosinone però controlla male la palla.
1'- Fischio d'inizio. Inizia il match.
15.00- Problemi alla rete della porta di Frattali. A breve l'arbitrò decreterà l'inizio del match.
14.57- Anche oggi presente il presidente Luigi De Laurentiis. Nel frattempo le squadre iniziano lentamente a fare il loro ingresso in campo.
14.38- Squadre in campo per il riscaldamento prepartita. Come è evidente dalla foto, il terreno di gioco si presenta in pessime condizioni.
14.26- Scelte confermate nella Paganese. Capitano degli azzurrostellati è Francesco Scarpa, classe 1979 e 41 primavere.
14.13- Rivoluzionato il tridente d'attacco biancorosso. Auteri lascia a riposo Manuel Marras, reduce da un infortunio col Catanzaro e che si è allenato a parte tutta la settimana, e Eugenio D'Ursi. Al loro posto tornano dal primo minuto Adriano Montalto e Nicola Citro, in un tridente pesante con Mirco Antenucci. Scelte confermate nelle altre posizioni, con solo Daniel Semenzato in luogo di Tommaso D'Orazio rispetto alla gara di domenica scorsa.
Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoBari.com e benvenuti alla diretta testuale di Paganese-Bari, valida per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C. Un impegno sulla carta facile attende i biancorossi, in cerca della terza vittoria consecutiva dopo i successi con Casertana e Catanzaro. I padroni di casa, con alcune defezioni importanti in rosa, vengono dal pareggio nel derby con la Juve Stabia e vorranno provare a conquistare i primi tre punti al 'Torre'. Di seguito le formazioni ufficiali dell'incontro.
Paganese (3-5-2): Campani; Mattia, Schiavino, Cicagna; Carotenuto, Onescu, Bonavolontà, Scarpa, Squillace; Diop, Mendicino.
A disposizione: Bovenzi, Fasan, Curci, Di Palma, Esposito, Perazzolo, Bramati, Cesaretti, Costagliola, Guadagni, Isufaj. All. Erra
Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, De Risio, Maita, Semenzato; Citro, Antenucci, Montalto.
A disposizione: Marfella, Bianco, Andreoni, D'Orazio, Hamlili, Simeri, Corsinelli, Marras, Lollo, D'Ursi, Candellone. All. Auteri
Stadio: Marcello Torre
Arbitro: Daniele Rutella di Enna
Assistenti: Luca Dicosta di Novara e Francesco Perrelli di Isernia
IV Uomo: Mario Vigile di Cosenza
Altre notizie - I nostri LIVE
Altre notizie
- 14:45 Rivale per Cistana? Dalla Campania: "Avellino-Spezia, contatti"
- 14:30 GdM - Sull'uscio della porta Vicari, Nikolaou e Partipilo
- 14:00 Cerofolini saracinesca del Bari: è uno dei pochi punti fermi
- 13:00 I numeri biancorossi del 2025: la classifica marcatori dell'anno solare
- 12:00 Dalla punizione di Verreth al destro potente di Favasuli: 2025, i gol più belli del Bari
- 11:05 Da Modena - Su Pedro Mendes si inserisce il Bari. Prove di sorpasso sullo Spezia
- 11:00 Il 2025 biancorosso: da ottobre a dicembre. Torna Vivarini, ma la classifica peggiora. E DeLa cerca soci
- 10:10 Bari e le manovre in attacco. Dalla Liguria: "Interesse per Cuni"
- 10:00 Cistana primo rinforzo? TuttoB: "Via libera Spezia. Ecco la formula"
- 09:00 Futuro Vicari, spunta un'ipotesi in Serie B. E pure Moncini fa gola
- 08:00 Il 2025 biancorosso: da luglio a settembre. Il dramma Verreth, la sfida a San Siro ed il difficile inizio
- 07:00 E' Benali il Biancorosso del 2025! Bagno di voti, applausi anche per Dorval. Il racconto, sfida per sfida
- 22:00 Insulti shock alla famiglia di Castrovilli, la nota del Bari
- 21:00 TuttoBari - Giusto: "Servono innesti in ogni reparto. Vivarini deve fare questa cosa"
- 20:00 Giusto a TuttoBari: "Il Bari nelle ultime partite ha toccato il fondo. I galletti devono svoltare in un aspetto"
- 19:00 Cistana e la stagione difficile a La Spezia. I numeri non mentono
- 18:00 "Lo vedo presto in A". L'auspicio dell'ex allenatore di Mane
- 17:00 Cagliari, si opera un ex Bari. Un duro colpo per Pisacane
- 16:30 Giudice sportivo: Bari multato. Il motivo dell'ammenda
- 16:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 15:00 Il 2025 biancorosso: da aprile a giugno. I playoff sfumano, via Longo. Inizia la 'rivoluzione Caserta'
- 14:00 "Il Biancorosso del 2025", la finale. Ultime ore per votare!
- 13:00 Serie B, il Catanzaro e la continuità che sorprende: quando il progetto batte il tempo
- 12:00 Il mercato è vicinissimo: chi resta e chi rischia
- 11:00 2025: dai riflessi di Radunović alle ombre di Sibilli, i protagonisti biancorossi dell’anno
- 10:30 Mane ha svoltato. Il fratello: "Farà anche meglio. Yamal? Non sarei stupito di una cosa"
- 10:25 Rep - Circolano i primi nomi: Cistana e due calciatori del Modena
- 10:00 Il mercato degli ex - Radunovic torna in Serie B, da Udine interesse per Cheddira. Il Bari ricerca Benedetti
- 09:55 GdS - Piace Caso. In cima alla lista di Vivarini c'è Ambrosino. Centrocampo: Lipani e Iannoni. Vicino Cistana
- 09:00 Il 2025 biancorosso: da gennaio a marzo. Tris di rinforzi in inverno, ma in campionato si zoppica
- 08:00 Gytkjaer ed un avvio di stagione da dimenticare: il "vichingo" in versione barese è irriconoscibile
- 07:00 Valori rose: Bari, sei tredicesimo in B. Primo? Il Venezia. Età media: il Palermo è la squadra più "anziana". La più giovane, invece...
- 22:00 Mane, che esordio da titolare! Vivarini scopre un’alternativa in più
- 20:00 DeLa, che bocciatura di Criscitiello! Il giudizio: "Chi guida il Napoli non può guidare il Bari"
- 19:00 Meroni, ancora un'ottima prestazione. E la difesa potrebbe ripartire da lui
- 18:00 Il Bari al bivio del mercato: modulo da scegliere e rivoluzione inevitabile, reparto per reparto
- 17:40 Giorni di pausa, arrivederci al 2026. Quando riprenderà ad allenarsi il Bari
- 16:00 Da Partipilo a Rao, passando per Antonucci: quelle "ali spezzate". E pure Burgio...
- 15:00 Il weekend degli ex - Seconda rete consecutiva per Nasti, Conte si gode la Supercoppa e vince in Serie A. Perde Mignani, un ex guida la B
- 14:00 Stankovic re dei clean sheet. Gliozzi, quanti rigori! Bari, male in trasferta
- 13:00 B in sosta. Il Frosinone domina in attacco, il Palermo in difesa. Due baresi fra gli stakanovisti del torneo
- 12:00 TuttoC - Tre squadre di Lega Pro su Colangiuli
- 11:00 Dorval o Benali? Vota la finale de "Il Biancorosso del 2025"
- 10:00 Vivarini e la stagione da invertire. Da Pescara a Bari: musi lunghi fin qui. E ora ha una missione
- 09:00 Cerri è un mistero. Col Bari? Una zuccata e nulla più
- 08:00 Roma amara. Da Pagano a Darboe: pochi sorrisi a Bari
- 07:00 Lo dice il regolamento, Bari-Avellino: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 21:00 Bari vittima delle sue paure: i troppi recuperi da situazione di vantaggio
- 20:45 Mahrez ancora decisivo: l'Algeria di Dorval vola agli ottavi in Coppa D'Africa
- 20:00 Anche un biancorosso nella top 11 di Tmw sull'ultimo turno di B
- 19:00 "Il Biancorosso del 2025", via alla FINALE! E' sfida fra Benali e Dorval
- 18:00 Pallone d'oro - Mane, che impatto! Il migliore contro l'Avellino. La classifica aggiornata
- 17:00 Bari, si chiude un 2025 nero. Avellino ultima beffa, lo score al San Nicola
- 16:00 Da Avellino - Risultato positivo che fa morale. Interrotto un tabù
- 15:00 Dal web: "2-3 calciatori tecnici e l'avremmo vinta. Perché Moncini solo alla fine?". Su Gytkjaer: "Non si può sbagliare quel gol". Critiche (tranne in un aspetto) a Vivarini
- 14:00 Serie B, ultimo turno da capogiro: spunta un interessante record
- 13:30 Insulti shock alla famiglia di Castrovilli, la moglie: "Denunceremo! Sono schifata"
- 13:00 Verso il mercato. Bari, che farai? Da Vivarini una traccia
- 12:00 Maggiore, finale di 2025 promettente. Con quelle "sirene" però da respingere
- 11:30 CdS - Bari, un pari stretto. Serviva chiudere l'anno col botto


