Sono già due i volti nuovi del Castellana Calcio per la stagione 2011/2012. Non si tratta di calciatori, bensì di new entry nell’area tecnico-dirigenziale. Dopo l’addio del tecnico Claudio De Luca, ufficializzato dieci giorni fa dalla Liberty Monopoli e a cui il Castellana porge i suoi migliori auguri per la nuova ambiziosa avventura e i suoi ringraziamenti per quanto fatto in tre stagioni piene di soddisfazioni, la società del presidente Giuseppe Pellegrino svela il nome del nuovo tecnico e del nuovo direttore generale.

A dirigere la squadra dalla panchina sarà Armando Santostasi, 44enne tecnico monopolitano che farà il suo ritorno nella città delle grotte dopo  5 anni di assenza. Dopo un illustre passato con la maglia nero stellata da giocatore il tecnico ha infatti seduto sulla panchina per quattro stagioni, l’ultima delle quali culminata con la vittoria dei playoff del campionato di Promozione. Dopo di che l’esperienza a Sammichele in I categoria e a Martina in Promozione, culminata con le dimissioni nel mese di novembre. Prima ancora tre stagioni ad Acquaviva di cui due nel massimo campionato pugliese. Santostasi non sa ancora in che categoria guiderà la squadra, reduce dalal sconfitta contro il Manfredonia nella finale playout ma ancora speranzosa per un eventuale ripescaggio in Eccellenza, ma questo non gli importa: “Ciò che mi ha spinto ad accettare – ha commentato il nuovo tecnico del Castellana – è la possibilità di rimettermi in gioco dopo un anno e mezzo di inattività.  Ho una grande voglia di tornare in panchina e quando il Castellana mi ha contattato non ho esitato ad accettare”. Il neo tecnico ha poi spiegato le motivazioni che gli hanno fatto dire si alla chiamata della società nero stellata: “Seppur con un’altra presidenza ho già lavorato a Castellana e conosco molto bene l’ambiente. Si lavora bene con persone che fanno dell’organizzazione il proprio punto forte. Se Castellana ha disputato l’Eccellenza per tre anni consecutivi con un budget minore di molte altre società significa che a capo della società c’è gente competente e che pianifica bene. Per quest’anno non c’è ancora un progetto visto che non sappiamo ancora in che categoria saremo impegnati ma stiamo già contattando gente che possa ben figurare sia in Eccellenza che in Promozione”.


Santostasi ritroverà a Castellana Michele Intini, già dirigente nella gestione Intini e da poco nominato direttore generale della società di Via Orazio: “So che anche Michele ha caldeggiato la mia chiamata. E’ una persona con cui ho già lavorato e con cui c’è un rapporto di stima e di amicizia e assieme a lui e al ds Pierpaolo Pellegrino sto pianificando la prima parte di stagione”.

Per quanto riguarda lo staff mister Santostasi si avvarrà della collaborazione come allenatore in seconda di Mimmo Fortunato, tecnico che quest’anno ha portato gli allievi alle fasi finali nazionali, e di Riccardo Giotta come preparatore dei portieri.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 30 giugno 2011 alle 15:00 / Fonte: Ufficio Stampa Asd Castellana Calcio
Autore: Renato Chieppa
vedi letture
Print