Prima domenica col “tutti presenti” in Provincia: dalla Lega Pro alla Promozione tutte le nostre formazioni scenderanno infatti in campo per la prima volta. Seconda giornata nelle prime tre categorie, mentre è solo coppa in Promozione dove il campionato inizierà fra sette giorni.

LEGA PRO – Dopo la convincente prova col Frosinone il Barletta si appresta ad affrontare la prima trasferta in quel di Prato. Marco Cari ha portato con sé ben 20 giocatori, l’unico a dare forfait è stato Zappacosta. Posticipo per l’Andria al “Degli Ulivi” contro la Cremonese che è partita con una forte penalizzazione (-6) in questo campionato. Dopo la convincente prova contro la corazzata Spezia gli uomini di mister De Meo cercheranno di dare continuità centrando magari il primo successo di stagione.

SERIE D – Assorbito il cocente esordio col Brindisi la Fortis Trani ha lavorato sodo tutta la settimana per presentarsi al meglio alla gara in Campania contro la neopromossa Internapoli. Unico assente forzato per Dellisanti è Giardino, il quale è stato appiedato dal giudice sportivo per un turno.

ECCELLENZA – Privo di Moscelli (squalificato) e Sabini (infortunato) il Bisceglie si presenterà al “Viale Olimpia” con la voglia di riscattare il mezzo passo falso interno col Terlizzi. Con le new-entry Fumai e Colella e l’accordo di partnership con Teleregione la banda di De Trizio si presenta al cospetto del Victoria Locorotondo con tanti buoni propositi. Ovviamente, dal canto suo, anche la compagine di mister Columbo avrà grandi stimoli per vendicare la sconfitta patita sette giorni fa a Fasano. Un bel banco di prova attende quindi il Monopoli a Copertino. Dopo il poker rifilato al San Paolo capitan Zotti e compagni cercheranno d’infilare il secondo successo di fila. Comincia il campionato anche per il Corato che, dopo la vittoria a tavolino rimediata contro la Libertas, sarà di scena a Vieste in un match che si disputerà a porte chiuse. Assenti lo squalificato Lorenzo Zaccaro e l’infortunato Di Giorgio, intanto la società ha tesserato Vito Michele Zaccaro, difensore che ha già giocato in maglia biancoverde. Sarà poi un San Paolo molto grintoso quello che affronterà il Racale al “Comunale” di via Sardegna. Somatizzata la sconfitta col Monopoli e la vittoria contro la Libertas Juniores in coppa Michele Lafronza ha lavorato in settimana soprattutto sul lato psicologico coi suoi ragazzi. Chiudono la giornata il Terlizzi di mister Barione (squalificato fino al 23) contro il Francavilla e la neonata Libertas Noicattaro contro la corazzata Cerignola. Antonio De Lucci ha di fatto ceduto il titolo ad un gruppo nojano capeggiato da Francesco Langiulli. La nuova società avrà pertanto Angelo Sisto, già tecnico rossonero in Promozione lo scorso anno, a guidare questa squadra che vedrà diversi giocatori dello scorso anno e ancora senza squadra rientrare nei piani.

PROMOZIONE – Tre derby infiammeranno la coppa: Bitritto-Cellamare, Rutigliano-Casamassima e Mola-Polimnia sono le gare più interessanti di questo primo turno. Il Castellana di Santonastasi attende il Real Alberobello, mentre il Canosa di Beppe Iannone è atteso dalla trasferta in quel di Ascoli Satriano.

Il programma e gli arbitri:

Prima Divisione girone B – 2^ giornata

Prato-Barletta: Bruno di Torino
Andria-Cremonese (lunedì 12 ore 20:45): Fabbri di Ravenna

Serie D girone H - 2^ giornata

Internapoli-Fortis Trani: Pancaldo Trifirò di Barcellona Pozzo di Gotto

Eccellenza - 2^ giornata

Atletico Vieste-Atletico Corato: Binetti di Barletta
Copertino-Liberty Monopoli: Laudato di Taranto
Libertas-Audace Cerignola: Lillo di Brindisi
San Paolo-Racale: Marinuzzi di Taranto
Terlizzi-Francavilla: Pedarra di Foggia
Victoria Locorotondo-Bisceglie: Politi di Lecce

Coppa Italia Promozione – 1°turno andata

Ascoli Satriano-Canosa: Di Maio di Molfetta
Virtus Bitritto-Cellamare 2005: Carrer di Barletta
Rutigliano-Casamassima: Ameruoso di Bari
Atletico Mola-Polimnia: Balestrucci di Barletta
Castellana-Real Alberobello: Mazzetti di Bari

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Dom 11 settembre 2011 alle 12:00
Autore: Renato Chieppa
vedi letture
Print