Un filo di malumore sta serpeggiando nella piazza biancorossa, nelle ultime stagioni abituata a mercati roboanti e che quest'anno si ritrova a vivere una sessione sottotono, in cui al momento sono state realizzate poche operazioni. Senza dubbio, però, nel torneo in corso bisogna necessariamente tenere in conto l'impatto della pandemia, che ha svuotato le casse dei club e che impedisce esborsi pesanti.

Ed infatti, se guardiamo a quanto fatto dalle prime tre di ogni girone del campionato di Serie C, vediamo che quasi tutte le operazioni sono state eseguite in prestito, e che gli esborsi sono stati davvero pochi.

Partiamo dal Renate, squadra che al momento comanda il Girone A: la formazione nerazzurra ha completato due operazioni in entrata, senza però alcun esborso economico. Sono arrivati infatti in prestito due nuovi acquisti, gli stessi acquistati dalla seconda il classifica del girone, il Como. Affari in prestito anche per la terza del raggruppamento, la Pro Vercelli, che però è stata la più scatenata siglando ben quattro colpi.

La capolista del Girone B, il Sudtirol, ha prelevato a titolo temporaneo due calciatori, mentre chi ha fatto un acquisto a titolo definitivo è il Perugia, che ha inserito nella sua rosa Michele Vano. Due colpi anche per il Modena, che ha completato un'operazione in prestito ed una a parametro zero. 

E nel girone del Bari? Al momento nessuna operazione per la Ternana, che però può vantare una rosa già di primissimo piano, che le ha permesso di guadagnare notevole distacco sui biancorossi in classifica. Ben tre colpi, invece, per l'Avellino di Braglia: Giuseppe Carriero è stato prelevato a titolo definitivo, Joel Baraye con la formula del prestito oneroso e Julian Illanes a titolo temporaneo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 gennaio 2021 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print