Mattia Collauto ha lasciato grandi ricordi a Bari. L'ex calciatore biancorosso si è concesso a TuttoBari per un'intervista esclusiva per parlare della situazione attuale dei biancorossi concentrando l'attenzione sulla squadra nel suo complesso. Ecco, di seguito, le sue parole.

Su un primo bilancio della stagione del Bari: ''Io credo che sia assolutamente prematuro fare bilanci e pensare di dare giudizi definitivi sulla squadra. E' una squadra che ancora deve esprimere il suo vero potenziale. Certo ci si aspettava una partenza migliore e una classifica più bella da vedere. Stanno mancando i risultati e le prestazioni non sono all'altezza. Bisogna ritrovare entusiasmo e fiducia ma questo lo si ritrova solo con le vittorie e i punti. Bisogna pensare solo a lavorare e parlare poco. Ripeto, io aspetterei a dare sentenze definitive perchè è troppo presto''

Sui giocatori che stanno maggiormente deludendo: ''Io non credo che sia un problema di singoli. Io credo che ci sia un problema generale. La fortuna di una squadra non è solo in un elemento ma sono tutti i giocatori che devono rendere al meglio. Io credo che molti stiano ancora patendo la situazione iniziale e questa fase non positiva della squadra. Credo che ci sia anche la percezione di un ambiente non particolarmente entusiasta. Non possiamo far finta di niente. Tra proprietà e tifoseria c'è distacco e malcontento. E' una squadra che deve lavorare anche in queste condizioni ambientali. Bisogna ricreare autostima e trovare qualche risultato positivo. Credo che se il Bari comincerà a vincere qualche partita anche la tifoseria potrà recuperare voglia, passione ed entusiasmo''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print