Nell'intervista rilasciata a TuttoBari, l'ex calciatore biancorosso Mattia Collauto ha parlato di Fabio Caserta e del futuro della sua squadra. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Su Caserta: ''E' un ottimo allenatore e ha tante qualità. Ora sta trovando delle difficoltà ma credo che con pazienza e lavoro troverà la strada giusta. Poi io dico sempre una cosa. La forza dell'allenatore sta nei giocatori che ha a disposizione. Noi pensiamo che tutto ruoti attorno all'allenatore ma cosi non è. Occorre molto di più e occorre che anche i giocatori siano all'altezza degli obiettivi prefissati. Caserta ora sa quello che deve fare. Deve lavorare sulla mentalità della squadra e sul recuperare alcuni calciatori importanti per questa squadra. Soprattutto sul piano psicologico va fatto un lavoro certosino''

Sul futuro della squadra: ''Io credo che il Bari abbia una buona rosa composta da calciatori di livello e che possono davvero fare bene. Non so dove potrà davvero arrivare ma ritengo che ci siano tutte le carte in regola per fare un buon campionato risalendo piano piano la classifica e riportando entusiasmo e positività in tutto l'ambiente. Se si trova serenità e comunione d'intenti anche tra tifoseria e società, io penso che questa squadra possa andare lontano con l'organico che ha".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 13:30
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print