Durante la gara contro il Venezia, il difensore Raffaele Pucino ha rimediato un infortunio al ginocchio in occasione del gol di Tessmann. L'ex Pescara è uscito addirittura in barella, molto dolorante dopo il fortuito contrasto con il portiere Brenno. In attesa di capire l'entità dell'infortunio, vediamo quali soluzioni potrà attuare mister Marino per sopperire alla mancanza del numero 25.

ZUZEK - La scelta più logica sembrerebbe quella di puntare sullo sloveno. Il ventiseienne, quest'anno ha disputato 400 minuti totali distribuiti in sei gare. Quattro di queste le ha giocate dal primo minuto. L'ultima, la vittoria in casa contro l'Ascoli: in quell'occasione, l'ex Koper giocò da braccetto di sinistra nella difesa a tre, senza sfigurare. Dato interessante: con Zan Zuzek in campo da titolare, il Bari ha ottenuto due delle tre vittorie di questo campionato.

MATINO - Solo una presenza per il centrale ex Potenza in questo campionato: 45 minuti da braccetto di destra contro la Reggiana, nel match del 7 ottobre terminato 1-1. Il suo impiego, finora, è stato minimo; la sua forza fisica e la sua aggressività, però, potrebbero renderlo una soluzione davvero interessante anche a partita in corso.

RITORNO ALLA DIFESA A QUATTRO - Un'altra opzione potrebbe essere quella di tornare a schierare la difesa a quattro, con Di Cesare e Vicari al centro, Dorval a destra e Ricci o Frabotta a sinistra. Così facendo, Marino potrebbe aggiungere un centrocampista in più. Nonostante l'infortunio di Maiello, il Bari può contare su un elevato numero di giocatori in mezzo al campo, anzi: molti di loro, come Faggi o Edjouma, non stanno trovando spazio.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 27 novembre 2023 alle 07:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print