Un Bari convincente ha battuto in trasferta il Picerno 1-0, grazie ad una bella incornata di Simeri su assist di Mallamo al 67’, e continua così la corsa verso le prime posizioni della classifica, con la vetta ancora occupata dal Monopoli, a punteggio pieno a quota 9.
A parlare ai microfoni di RadioBari si è presentato un soddisfatto mister Mignani: “La vittoria ci rende felici, anche se c’è stata un po’ di sofferenza nel finale. Nel primo tempo, abbiamo sbagliato alcune scelte, nel momento dell’ultimo passaggio, ed i nostri avversari sono stati pericolosi in un paio di ripartenze. Sono contento che oggi siano entrati alcuni ragazzi che non giocavano da tempo, e si son resi utili. Cambi decisivi? A volte ci vuole un po’ di fortuna. Sia Botta che D’Errico stavano facendo bene, ma volevo gente fresca ed ho inserito Simeri e Mallamo. Non esistono titolari e seconde scelte, in questa squadra. Dobbiamo lavorare per portare ad un livello altissimo tutti quanti. La forza del gruppo è fondamentale. Dobbiamo stare bene insieme, e lavorare in settimana. I risultati aiutano, bisogna far sentire che tutti sono importanti.”
Il tecnico dei galletti ha elogiato lo spirito dimostrato dalla sua compagine, che ha saputo anche soffrire: “I giocatori che hanno qualità devono aiutare, come ha fatto Botta quando eravamo in difficoltà in impostazione. Anche Marras ha giocato bene, e sono contento, perché per me è troppo importante avere a disposizione tutta questa qualità, in rosa. Avevo un dubbio di formazione, tra lui e Simeri. Ho scelto il primo, perché considero Simone più simile per caratteristiche a Cheddira, ed io volevo cercare di aprire meglio la loro linea difensiva.”
Sullo sviluppo della partita, il mister ha dichiarato: “Abbiamo avuto tante occasioni, nel primo e nel secondo tempo. Ci vuole anche fortuna, nelle scelte. La squadra è cresciuta nella seconda frazione. Non è la prima volta che accade, e forse questo dipende dal tipo di lavoro che abbiamo fatto, sul piano atletico.”
Sul problema fisico avvertito da Mazzotta, sostituito dopo una ventina di minuti dall’inizio del match, Mignani ha precisato: “Mazzotta ha avuto un fastidio al flessore, non abbiamo voluto rischiare e lo abbiamo cambiato. Faremo delle indagini strumentali per cercare di capire quale sia il danno.”
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 18:40 Ancora rumor in uscita. Un centrocampista biancorosso piace allo Spezia
- 18:00 Pillon a TuttoBari: "In Serie B questi momenti negativi capitano. Il Bari ora deve pensare a salvarsi"
- 17:30 Ventola a TuttoBari: "I calciatori devono prendersi delle responsabilità. Lo stadio vuoto? Mi fa male al cuore"
- 17:00 La giornata - Doppia seduta, serie di sfide a ranghi misti
- 16:35 Ag. Vergara: "Giusto vada a trovare continuità. Interessi? Ci sono"
- 16:00 Il mercato si avvicina: ultima chance per tre calciatori
- 15:45 Tifosi Avellino, sorpresa per il San Nicola: ok alla vendita dei biglietti (e già tutto esaurito)
- 15:00 Bari-Avellino a Zufferli. Otto precedenti: all'ultimo fu disfatta
- 14:00 Bari a caccia di perché. Da Amoruso a Maiellaro, le principali dichiarazioni sullo stato dei lavori
- 13:00 Da Henderson a Cistana: il mercato sfumato del Bari
- 12:00 Migliori allenatori del Mondo. Nella classifica Iffhs c'è anche un ex Bari
- 11:30 Da Avellino - Si va verso il divieto di trasferta. Ad incidere un aspetto
- 11:00 "ADL determinato". Il dirigente del Napoli e i piani per il futuro
- 10:00 Attesa per il mercato di gennaio di Magalini e Di Cesare: com'è andato quello dell'anno scorso
- 09:45 GdS - Dorval-Samp, si può fare: tutte le parti favorevoli all'affare
- 09:30 Brunori-Samp, ma c'è concorrenza. Spunta anche il Bari
- 09:00 Venezia, la pazienza che paga: Stroppa ha trovato la rotta giusta
- 08:00 Domina il Benevento degli ex! Maita colonna. E in panchina c'è Floro Flores
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", ultime ore per votare la prima semifinale
- 22:00 Rao: "Con il Catanzaro è stato frustrante. Antenucci? Eccezionale"
- 20:00 Tangorra in tackle: "La squadra non ha identità, ha carenza di carattere. Mane inserito nel momento sbagliato"
- 19:15 La giornata - Prima l'allenamento, poi una visita speciale all'Ospedaletto Pediatrico
- 19:00 Giudice: un difensore dell'Avellino salta il San Nicola. Nikolaou, c'è la diffida
- 18:00 Dorval, attesa Coppa d'Africa. Algeria? C'è un caso diplomatico
- 17:00 Sogliano re in Serie A. L'ex diesse biancorosso spopola con le sue intuizioni
- 16:00 Il weekend degli ex - Folorunsho in gol ma si fa male, Maiello si sblocca. Achik assistman e tre ex campioni d’inverno in Serie C
- 15:00 Giovanili, ragazze Under 17 scatenate. I risultati del weekend
- 14:00 Pucino, Vicari ed il cambio di gerarchie tra senatori (senza esito). E gennaio incombe
- 13:00 Olzer rimarca: "Io in gol? Dovevo farmi perdonare per l'espulsione di Bari"
- 12:30 Italiano: "Conte l'ho incontrato a Bari. E' tra i migliori al mondo"
- 12:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 11:00 L'ombra della Serie C e gli spettri del passato da allontanare: inizia la missione salvezza
- 10:00 "Il Biancorosso del 2025", Cerofolini e Benali si contendono un posto in finale. Vota anche tu!
- 09:00 Bari, guarda le altre. Samp vicina a due maxi colpi!
- 08:00 Bari, oggi la ripresa. Castrovilli recupera? Anche Vicari si candida. E occhio ad una variabile
- 07:00 L'avversario - Bari, dopo Natale c'è l'Avellino. Al San Nicola torna un ex difensore che si è riscoperto goleador
- 20:00 Il Bari trema ancora: la cura Vivarini che non funziona e i leader smarriti. Un’odissea senza fine
- 19:30 Serie B: l'Empoli vince di misura a Mantova. Entella e Sudtirol pareggiano ed agganciano il Bari in classifica
- 19:00 Iemmello sulla partita col Bari: "Abbiamo imposto il nostro gioco con cattiveria"
- 18:00 Bari, dal cambio modulo al doppio centravanti. Le soluzioni per la sfida contro l'Avellino
- 17:00 Il flop di venerdì e l'esordio di un giovane. Bari, quel piccolissimo bagliore
- 16:00 Avellino, la carica di Palumbo: "Siamo pronti per Bari"
- 15:30 Bari-Napoli, si rinnova l'asse? Idea Vergara per i biancorossi
- 15:00 Anche gli attaccanti arrancano. Moncini e Gytkjaer, la crisi inaspettata
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:00 "E' un genio". Antonio Cassano loda un altro ex Bari
- 12:00 Ormai è svilente. Bari, il dramma è tecnico e non solo. Gennaio? Serviranno scelte nette
- 11:00 Bari-Avellino, iniziata la prevendita. Ma il San Nicola è sempre più spoglio
- 10:00 Ruggisce, almeno, la Primavera. 1-1 in casa della capolista e quarto posto. Una foto ritrae LDL con la squadra
- 09:00 Pedullà duro: "Vivarini? Minestra riscaldata. Povero Bari"
- 08:00 L'ultimo posto più vicino e le due sfide di oggi. La classifica fa tremare
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", l'ora delle SEMIFINALI. Nel primo incrocio è sfida fra Cerofolini e Benali
- 06:00 Pallone d'oro - Pucino il migliore contro il Catanzaro. Si salvano anche Bellomo e Cerofolini. La classifica aggiornata
- 21:20 Serie B, Monza dilaga, Frosinone in vetta. Vince anche il Pescara
- 20:30 Lo dice il regolamento, Bari-Catanzaro: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Dal web: "A Bari il calcio è morto. Bisogna ridisegnare tutta la squadra". Da Catanzaro arriva un messaggio di solidarietà
- 19:00 Bari nelle retrovie e Catanzaro proiettato verso i playoff: il lavoro di Magalini e Polito a confronto
- 18:00 Moncini, che calo! Dai tre gol di fila, ai penalty sbagliati, sino alla panchina di ieri
- 17:00 Dodici mesi dopo: il confronto che inquieta. Bari, è crollo
- 16:00 Bari giù, sorride solo il Catanzaro. C'è un record per i calabresi
