Bari, parte il casting in attacco: la ricerca di un elemento di punta da affiancare a Mirco Antenucci nel reparto offensivo rappresenta infatti una delle priorità del mercato biancorosso, per garantire alla formazione di Michele Mignani quei gol necessari ad una Serie B da protagonista. Diversi i nomi rimbalzati negli ultimi giorni: come raccontato dalla nostra redazione, due obiettivi tenuti sott'occhio da Ciro Polito sono Luca MoroGabriele Moncini. Il primo è stato una delle grandi sorprese del campionato di Serie C, avendo guidato a suon di gol il Catania. Nella scorsa sessione di mercato è passato al Sassuolo per quattro milioni, ma il club di via Torrebella l'aveva messo nel mirino. Un suo arrivo in prestito darebbe a Bari un calciatore particolarmente interessante, con l'incognita legata al rendimento in un campionato che Moro non ha mai disputato.

Maggiormente esperto è invece Gabriele Moncini, che a 26 anni è pronto per la definitiva consacrazione. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Benevento, realizzando otto reti in ventidue presenze: un bottino importante, ma che potrebbe essere incrementato, anche perché il giocatore in più occasioni nella sua carriera ha centrato la doppia cifra.

Ma i due non sono gli unici nomi circolati nel mercato biancorosso: per giorni si è parlato infatti di Alfredo Donnarumma, anche se la pista è complicata, dal momento che la Ternana ha espresso la volontà di trattenere l'attaccante. Il giocatore degli umbri rappresenterebbe in ogni caso un profilo di primissimo piano per la categoria, anche in virtù dei numeri importanti: in ben due occasioni ha superato infatti quota 20 gol.

E gli altri? Sono diversi i nomi che sono rimbalzati nelle ultime settimane: quella per Frank Tsadjout è una trattativa più complessa, ma rappresenterebbe sicuramente un profilo interessante, anche se con un identikit diverso da quello della solita punta, essendo abile soprattutto nel venire a giocare dentro il campo per lasciare gli spazi ai compagni. Ci sono poi i due del Como Alberto Cerri e Antonino La Gumina, entrambi spesso incostanti in carriera ma senza dubbio di primissimo piano in Serie B.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 maggio 2022 alle 22:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print