É tempo di derby in Puglia: sabato prossimo all'Erasmo Iacovone si disputerà il match tra Taranto e Bari. Il doppio ex della partita Totò Lopez ha parlato della gara in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Vorrei che le squadre si divertissero. Se lo interpreteranno con la mente sgombra sarà uno spettacolo. Per una volta, sarebbe bello che fossero accantonate rivalità e fuochi tipici del derby".

Entro il 2024 dovrà essere risolta la questione multiproprietà in casa De Laurentiis, tra Bari e Napoli Lopez sceglie Bari: "Difficilmente a Napoli potranno fare di più di quanto realizzato in questi anni. A Bari invece c'è tutto da costruire e da vincere. Al posto loro, sceglierei la soluzione biancorossa".

Chiamato a individuare l'uomo chiave della promozione biancorossa Lopez non ha avuto dubbi a individuare Ciro Polito, ora chiamato a costruire un Bari da B: "Polito la figura più importante, incisiva. Dovrà ringiovanire l'organico, trovare un attaccante da 15-20 gol a stagione; farei di tutto per tenere Mallamo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 aprile 2022 alle 20:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print