Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della sconfitta dei galletti arrivata in trasferta contro il Frosinone. 

Sulla partita: "Indubbiamente è una sconfitta che brucia, anche perché è stata condizionata dall'inferiorità numerica dall'inizio della sfida: undici contro undici sarebbe stata un'altra gara. Il Bari però, per la prestazione che ha fatto, avrebbe meritato un punto. Invece è arrivata la sconfitta che, assieme a quelle contro Ascoli e Parma, può abbassare il morale che si era creato nella prima parte di campionato. Nonostante tutto, il Bari anche in dieci ha tenuto bene il campo. Per me è arrivata una prestazione migliore rispetto a quella di Parma, almeno sul piano caratteriale e del sacrificio".

Sui singoli: "Zuzek mi ha fatto una buona impressione, anche se si potrà valutare meglio dopo altre prove. Mi sono piaciuti Maita, Folorunsho e Cheddira, che è l'uomo in più di questo Bari. Tutti gli altri, a mio avviso, avrebbero potuto offrire una prestazione migliore. L'errore di Vicari è palese, poteva fare meglio, ma nel complesso ha formato una buona coppia difensiva con Zuzek".

Sulla gestione dei cambi da parte di Mignani: "In questo momento, con le partite ravvicinate, Mignani ha dovuto fare di necessità virtù e fare qualche rotazione in più, dunque non mi sento di giudicare i suoi cambi. Di sicuro io non avrei cambiato l'intero pacchetto avanzato: in quetso momento sono giocatori che stanno facendo bene e stanno dando tanto al Bari".

Sezione: In Tackle / Data: Lun 24 ottobre 2022 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print