Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della straripante vittoria per 4-1 del Bari al San Nicola contro il Modena.

“Nella gara di ieri ho visto solo aspetti positivi. È stata giocata una gran partita contro una squadra attrezzata per stare nei piani alti della classifica. È stato uno scontro diretto giocato con attenzione e determinazione. Non è sembrato che abbiano giocato tutto il secondo tempo in dieci uomini, hanno anche segnato due gol in inferiorità numerica: quando una quadra gioca con più voglia di vincere dell’avversario, questo valore viene fuori e si viene premiati”.

I migliori in campo: “Sicuramente Caprile, ha fatto parate importanti e decisive soprattutto nel primo tempo, quando il risultato era ancora in bilico.
Mi è piaciuto molto Di Cesare, e non solo per l’azione del gol, che comunque premia un ragazzo speciale. Purtroppo, nel calcio, come in tanti altri sport, superati i trent’anni si viene catalogati come vecchi. Il capitano sta dimostrando con la sua serietà e professionalità la voglia di voler dare ancora tanto al Bari. Questo è un premio per lui stesso ed è uno spot per lo sport in generale, ha la mia totale ammirazione. Ci metto anche Botta e Folorunsho che si sono fatti in quattro e hanno trascinato la squadra”.

Due vittorie consecutive dopo un periodo senza: cos’è cambiato? “Non è cambiato nulle se non i risultati. In questo campionato devi avere equilibrio, bisogna mantenere continuità di risultati, la classifica è cortissima, in pochi punti ci sono tante squadre. In due o tre partite può cambiare il giudizio”.

La prossima gara è lo scontro diretto contro la Reggina: “Non penso sarà una partita spartiacque, ma è un bel test: la Reggina è attrezzata e mira a vincere il campionato. Sarà una bella partita che ci dirà il valore del Bari e ciò che ha raggiunto a livello fisico e mentale. Sicuramente è una gara che darà più motivazioni: un risultato positivo potrebbe dare convinzione all’ambiente”.

Sezione: In Tackle / Data: Lun 12 dicembre 2022 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print