Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del pareggio dei galletti per 1-1 contro Modena al Braglia.

“Il pareggio è la conferma dei limiti di una squadra non programmata per vincere il campionato. Ha dimostrato ancora una volta che manca qualcosina per poter essere all’altezza di squadre come Frosinone e Genoa. Il limite è non riuscire a spingere sull’acceleratore durante il momento decisivo e cercare di fare la partita, come successo in alte gare cruciali per puntare alla promozione diretta. A Modena c’è stato un Bari che ha fatto le cose migliori nel primo, mentre nel secondo ha voluto gestire. Anche in prospettiva playoff è un dato su cui riflettere. Non si può concedere così tanto come successo anche col Cittadella. Non si può non cercare di fare la partita: una volta in vantaggio bisogna cercare di chiudere. In prospettiva playoff queste partite possono rivelarsi delle trappole: se si dovesse andare sotto di un gol poi potrebbe risultare difficile recuperare”.

Sull’esclusione di Morachioli: “Mignani allena tutti i giorni e fa valutazioni, ne tasta il polso e sceglie chi dà più garanzie. Dall’esterno è una scelta che sorprende, ultimamente aveva addirittura cambiato modulo per permettere a Morachioli di esprimere tutte le sue potenzialità: più che un turno di riposo sembra una bocciatura anche se, quando è stato chiamato in causa, ha fatto vedere solo cose positive”.

Sul finale di stagione: “La gara con la Reggina va giocata, il terzo posto non è ancora matematico. Nell’ultima partita contro il Genoa, in vista dei playoff, io darei spazio a chi ha bisogno di ritrovare un po’ la condizione o chi ha giocato meno per evitare squalifiche o infortuni inutili e iniziare a programmare questi playoff. Il Bari se li giocherà con la miglior posizione possibile e con tutti i vantaggi che ne conseguono”.

Sezione: In Tackle / Data: Lun 08 maggio 2023 alle 17:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print