Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del pareggio dei galletti per 1-1 al Vigorito di Benevento.

"La partita contro il Benevento è stata molto combattuta, molto intensa dal punto di vista agonistico. Il Benevento ha messo la gara sul piano fisico con falli sistematici, il Bari ha patito un po' questo clima dato che è una squadra che ha un palleggio superiore. Adesso i biancorossi non sono più una sorpresa, le altre squadre cercano di limitare le armi di cui sono dotati i galletti. Comunque è un che in Serie B muove la classifica".

Il Bari non riesce più a vincere, i motivi: "È chiaro che in questo momento c'è un insieme di fattori che non permettono al Bari di vincere. Un motivo potrebbe essere l'aver accusato a livello fisico tutti questi incontri ravvicinati dato che hanno giocato più o meno sempre gli stessi con poche rotazioni. Ma c'è un problema anche dal punto di vista mentale, perché non riuscire a finalizzare ciò che si produce durante la partita può abbassare l'autostima e anche alcune giocate che riuscivano nelle prime partite adesso non riescono più".

I migliori della gara del Vigorito: "Mi sono piaciuti i due difensori, Vicari e Di Cesare, che stanno mostrando affidabilità e affiatamento: sono la coppia di centrali migliore che può disporre in questo momento il Bari. Peggiori? Punterei il dito su tutta la squadra perché in superiorità numerica si sono fatti sfuggire un'occasione: fare bottino pieno a Benevento avrebbe significato tanto sia a livello mentale che di classifica".

Sul ballottaggio Antenucci-Scheidler: "Sono due giocatori con caratteristiche completamente diverse, ma per ciò che ha dimostrato Antenucci in questo inizio di campionato, anche se non deve dimostrare nulla a nessuno, contro il Sudtirol io voto il numero 7".

Sezione: In Tackle / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print