Come cresce bene il nostro amore, non lo voglio abbandonare. Testi e musiche di Umberto Tozzi che prendiamo in prestito sul perché non sia semplice concludere alcune operazioni di mercato. Il motivo? Presto detto. È Bari stessa con la sua poliedricità, l'infinita bellezza, il suo essere porta aperta verso l’Oriente, il calore unito alla grande umanità. Lasciare Bari è un’impresa ardua ed impegnativa per tanti calciatori in esubero.
Come una margherita che si sfoglia per giungere a risposte positive, anche i petali della rosa biancorossa dovranno essere potati. I vari De Risio, Celiento, Mazzotta, Perrotta, Scavone e Paponi sono con la valigia in mano e dovranno cercarsi un'altra sistemazione. Questo non impedisce certamente all’ottimo Polito di guardare al mercato con l’attenzione vigile di chi sa cogliere l’attimo prima che diventi fuggente. Christian Gytkjaer è uno dei calciatori che piacciono. Per caratteristiche tecniche il biondo danese - che impegna eccome le difese avversarie - potrebbe integrarsi alla perfezione sia con Antenucci, sia con Cheddira, rivelazione di questo buon inizio di campionato dei Galletti.
Il Monza nicchia, anche perché all’ombra del duomo dedicato a San Giovanni Battista, luogo tanto caro alla regina Teodolinda di Germania, bionda e pratica come Gytkjaer, sono in attesa di comprendere il destino di Giovanni Stroppa. Le due scoppole incassate da Torino e Napoli non sono piaciute alla dirigenza brianzola che avrebbe cominciato a guardarsi intorno. Al Bari piace anche Camillo Ciano, un passato importante a Frosinone, ma dalle caratteristiche differenti rispetto a Gytkjaer.
Un colpo annunciato è Zan Zuzek. Il difensore sloveno è giunto nel capoluogo pugliese in attesa di effettuare le visite mediche. Non solo mercato ma anche campionato. I prossimi impegni condurranno a Perugia, città che rimanda ad un’antica rivalità mai sopita. In principio vennero Bruno Maciste Bolchi e Aldo Agroppi. Il Bari di Vincenzo Matarrese soffiò la promozione in serie A proprio al Perugia di Spartaco Ghini. Un punto in più rispetto ai rivali consegnò il paradiso a Totò Lopez e compagni. Nel 1999/2000 si assistette al celebre exploit di Luciano Gaucci nei confronti di Vincenzo Matarrese. Duccio Innocenti alzò il gomito, Renato Olive ci rimise lo zigomo e il patròn dei Grifoni non la prese bene.
Anche questo fa parte delle pagine della storia del calcio. Altre belle pagine si augura di scriverle il Bari di De Laurentiis, a cominciare proprio dalla trasferta nella bella e dolce Umbria. Come cresce bene questo amore.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 14:00 Social - Pucino, l'orgoglio di un padre. Presentata la terza maglia: l'ispirazione è chiara
- 12:30 Problema per Dionigi: lo stop di un big (infortunatosi contro il Bari) non è di poco conto
- 11:15 Bari-Mantova, si va verso il record negativo di pubblico. Il dato
- 11:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 10:00 Padova, stop Papu Gomez: l'argentino si è infortunato
- 09:00 Da Frabotta a Oliveri: quegli ex che stanno spopolando in B
- 08:00 C'era una volta la difesa: dagli exploit di Bonucci e Ranocchia alle iconiche marcature di Neqrouz
- 07:00 Serie B, il Bari domani. Oggi 7 match. Il menù cadetto
- 06:00 Bari, presentata la terza maglia. È un omaggio al passato
- 22:30 Anticipo serie B, il Modena vince ancora e si conferma in vetta
- 21:00 TuttoBari - Quaranta: “La quadra risente delle tensioni tifosi-società. Io a Bari negli anni migliori dei Matarrese, poi l’Inter”
- 20:00 Serie B: il monte ingaggi si riduce, gran risparmio sugli allenatori
- 19:00 Bari, Caserta pensa all’attacco a due. In difesa un ballottaggio
- 18:30 Quaranta a TuttoBari: “Avvio molto negativo, non si può improvvisare. Squadra senza leader”
- 18:00 Attacco? Non solo. Il buio (o quasi) di un altro reparto in zona gol
- 17:00 Giovanili - Under 13 ok. Due su due in campionato, Triggiano ko
- 16:00 E Falletti? Fin qui a Mantova non ha entusiasmato. Ma prenota il riscatto e sorride coi tifosi
- 14:45 Caserta non parla. Niente conferenza nel pre-Mantova
- 14:30 Termina il ritiro. Stasera squadra di nuovo in Puglia
- 14:00 Napoli in crisi. E su Conte spunta l'hashtag a sorpresa
- 13:00 Un tandem all'orizzonte. Non solo Moncini: Caserta ora spera nel miglior 'Vichingo'
- 12:00 Conte dopo la disfatta: c'è l'Inter, non parla in conferenza. Ma non c'è un caso
- 11:00 La B abbraccia Papu Gomez. Ora può esordire col Padova
- 10:00 Bari, è un weekend di passione. Dallo scenario migliore a quello peggiore. Lo spauracchio da evitare
- 09:00 Ritiro alle ultime battute. Oggi nuova seduta in Abruzzo
- 08:00 Il prossimo turno - Il Modena ospita l'Empoli, il Palermo va in Calabria. Il Bari chiude la giornata
- 07:00 Le giovanili - Il punto sull'Under 15, tra un inizio altalenante ed un difensore come capocannoniere
- 06:00 Come i tifosi sostengono la propria squadra del cuore, dentro e fuori dallo stadio
- 21:00 Moncini e il "taglio assassino": l'attacco al primo palo come chiave offensiva del Bari
- 20:00 Bari, è sempre lo stesso copione. Il punto di non ritorno è a un passo
- 19:00 La furia di Conte ed il silenzio di Caserta: due atteggiamenti a confronto
- 18:00 Under 15 Femminile, che partenza! Doppia cifra di gol a Triggiano
- 17:00 Bari a caccia della solidità perduta. Quale assetto difensivo (e uomini) contro il Mantova?
- 16:00 Bari, il San Nicola come ultima arma: serve il bis per salvarsi dall’oblio
- 15:00 Juve Stabia-Bari, Langella (socio di minoranza club campano): "Si farà il possibile per giocare"
- 14:00 L'asse Dickamnn-Moncini, la chiave per far ripartire il Bari
- 13:00 Storie biancorosse - Il Bari supera il Mantova sotto la pioggia del San Nicola
- 12:00 Bari in zona retrocessione: sfiducia dei bookmaker, le quote
- 11:00 CdM - Davanti a due punte: c'è un ballottaggio. Centrocampo, torna Verreth. Darboe mezz'ala
- 10:30 Rinvio Juve Stabia-Bari? Tuttosport: "Ipotesi prende campo"
- 10:00 Rep - Gytkjaer con Moncini. Difesa, c'è Kassama. Ritiro? Il rientro fra venerdì e sabato
- 09:00 Partipilo, dove sei? Ancora sottotono, il Bari ha bisogno del suo figliol prodigo
- 08:00 Kings League, che avvio per i baresi! Super Altamura, male Iocolano
- 07:00 Moncini è scatenato. Gol e (quasi) vertice nella classifica marcatori. La situazione
- 06:00 Da Castel di Sangro: ieri doppia seduta, quest'oggi si replica. Presente anche LDL
- 23:00 Reggiana, Charlys: "Bari? Vittoria importante per noi e per i tifosi"
- 22:00 Da Falletti a Mantovani: la stagione degli ex Bari a Mantova
- 21:00 Conte e le crepe di Napoli. Un calciatore partenopeo: "Se parlo con lui? Non così tanto"
- 20:00 Giovanili Bari: la Primavera attende l'Ascoli, derby pugliese per l'Under 17
- 19:00 Cassano senza freni: "Leao scarso, non sa giocare"
- 18:00 Bari, il Mantova è l’ultima chiamata: Caserta in bilico
- 17:00 Conte perde male. Da Napoli: "La prestazione peggiore dell'era DeLa. Orripilante"
- 16:00 Serie B, Mutti netto: "Una squadra può spaccare il campionato"
- 15:00 Valentini duro: "Bari alla deriva, con una società fantasma. Tifoseria mortificata"
- 14:15 Mantova, tegola in difesa. Per Mantovani lo stop sarà lungo
- 13:40 TeleBari - Caserta lavora ad un modulo. In difesa c'è Kassama
- 13:15 Massimi l'arbitro di Bari-Mantova. Precedenti? Senza mezze misure. L'ultima volta fu con Longo
- 13:00 Napoli ko, sfogo Conte. E sugli acquisti estivi va controcorrente
- 12:00 Bari, c'è solo la luce Moncini in un disastro generale
- 11:00 Mutti: "Bari, inspiegabile una situazione del genere. Serve cambio di marcia"


