Le operazioni chiuse in questa settimana non fermano il lavoro del ds Polito, sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra entrate ed uscite. Non è una novità, infatti, lo stretto legame tra le due componenti, soprattutto per i prossimi due acquisti, le vere priorità per la rosa biancorossa: un difensore centrale ed un play in mediana. 

Stando quanto rilevato in esclusiva dalla nostra redazione, il profilo dello svincolato Gigliotti affascina e non poco la dirigenza del Bari, che chiuderebbe subito il suo ingaggio, se ci fossero slot liberi nell'organico. Nel ruolo di difensore centrale ci sono già 4 elementi e senza la partenza di uno tra Perrotta e Sabbione, gli arrivi sono bloccati.

Una situazione che riguarda anche il centrocampo, con Bolzoni, De Risio, Hamlili e Lollo in cerca di destinazione. Per il primo si è definitivamente arenata l'opzione Picerno, su De Risio non trovano conferme le accelerazioni di Cosenza e Pescara. Qualche possibilità in più per Hamlili, che è stato cercato da diverse squadre come Fidelis Andria e Acr Messina ma la partenza non è così imminente. Appena qualcuno troverà una soluzione, verrà definito l'acquisto di un regista ed, in seguito, anche di una mezzala. Il momento attuale blocca così le possibilità per elementi svincolati, tra cui Schiavi (ex Novara), elemento gradito e che avrebbe potuto offrire dinamicità al reparto. Per lui è ufficiale il trasferimento alla Juve Stabia. 

Davanti andrà via anche Terrani ma non c'è fretta dopo la chiusura di Botta. Sulle corsie laterali l'opera di snellimento non è terminata con le partenze di Corsinelli e Nannini. Resta da sistemare anche Semenzato, su cui restano timidi interessamenti. Ad oggi non verrà però preso un vice-Mazzotta e si cercherà di colmare quel vuoto, magari, con qualche scambio che permetta di piazzare qualcuno degli esuberi citati.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 11 agosto 2021 alle 17:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print