Ripartenza di livello assoluto per il Catania, che ha ricominciato il proprio percorso calcistico dalla D, dopo il fallimento e la conseguente esclusione a campionato in corso della scorsa stagione in C. Gli uomini di mister Giovanni Ferraro, infatti, hanno centrato nel weekend appena trascorso la nona vittoria consecutiva in altrettante gare giocate, battendo 3-2 tra le mura amiche il Sant’Agata.

Un rendimento da record per la categoria, che consente agli etnei di dominare la classifica del girone I dei dilettanti, con 27 punti in graduatoria ed un rassicurante distacco di 8 lunghezze sulla più immediata inseguitrice, il Lamezia Terme.

Nelle file dei siculi, anche un paio di vecchie conoscenze dei tifosi dei galletti. In difesa, infatti, c’è il centrale Michele Somma, figlio del noto allenatore Mario, che firmò per la società biancorossa poco prima del fallimento del club targato Giancaspro, nell’estate del 2018. Cinque le sue apparizioni sin qui con la squadra siciliana.

In attacco, invece, nell’organico rossazzurro spicca Giuseppe De Luca, 31 anni, punta che raccolse a Bari 94 presenze e 18 gol dal 2014 al 2017. Il suo rendimento in questo inizio di stagione parla di 5 gare disputate, 2 reti ed un assist.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 31 ottobre 2022 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print