L'attenzione, durante l'ultima settimana del calcio provinciale, è stata incentrata tutta sul campionato di Serie D, dove si è giocata la penultima giornata. Di seguito il nostro consueto report.

Serie C - Girone C

MONOPOLI - In casa del Gabbiano gli ultimi giorni sono stati utili per rifiatare un po': complice il rinvio dei playoff, infatti, la formazione biancoverde non è scesa in campo. Ora i pugliesi hanno ripreso il lavoro in vista della partita contro il Latina, in programma giovedì della prossima settimana.

Serie D - Girone H

ALTAMURA E MOLFETTA - Il derby fra le due squadre della provincia barese sorride all'Altamura, che superando il Molfetta con il risultato di 2-1 ha centrato il terzo successo consecutivo, mantenendosi a pari merito con il Casarano in quinta posizione, l'ultima possibile per centrare i playoff. Decisiva sarà l'ultima giornata, in cui i biancorossi sfideranno il Nardò. Sconfitta pesante per gli uomini di Bartoli, che restano in piena zona playout.

BITONTO - Per i neroverdi, che ormai sono già salvi e non hanno più nulla da chiedere al campionato, domenica scorsa è arrivata una sconfitta sul campo della Nocerina, che aveva invece necessità di vincere per cercare punti utilissimi nella corsa salvezza. Nonostante l'iniziale vantaggio pugliese firmato da Figliolia, infatti, i campani sono passati con il risultato di 3-1.

GRAVINA - È terminata 1-1 la partita giocata in trasferta dai gialloblù sul campo del Martina. Il risultato rimanda all'ultima giornata (i murgiani affronteeanno il Lavello) ogni verdetto sul campionato dei pugliesi: a novanta minuti dalla fine del torneo, il Gravina è a tre lunghezze dalla salvezza matematica. 

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 04 maggio 2023 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print