La settimana del calcio provinciale è stata caratterizzata dall'importante successo del Monopoli contro il Monterosi, oltre alla vittoria del Bitonto nel derby sul Molfetta. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Il Gabbiano ha centrato una vittoria pesante che ha permesso di conquistare punti importanti in ottica playoff, con la squadra che attualmente è settima in classifica. Sabato scorso i biancoverdi hanno avuto la meglio sul Monterosi Tuscia in una sfida in cui i pugliesi si sono complicati le cose da soli: dopo il doppio vantaggio realizzato da Fella Manzari, infatti gli uomini di Pancaro hanno subito la rete del momentaneo 1-2. Da lì la compagine della provincia barese ha iniziato a creare pericoli a raffica trovando il gol con Mule, ma nei minuti finali Tonin ha rimesso in gioco la contesa: il 3-2 finale è comunque preziosissimo.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - La formazione murgiana non è andata oltre l'1-1 in uno scontro diretto in chiave playoff disputato contro in quel di Brindisi, nella prima gara con mister Rogazzo in panchina. A partire meglio sono stati i padroni di casa, che infatti hanno trovato il gol del vantaggio alla mezzora del primo tempo con Gorzelewski. I murgiani sono cresciuti nella ripresa iniziando a spingere con maggiore costanza: la rete del definitivo pari è arrivata al settimo della ripresa, con Sepe che ha bucato il portiere avversario con un diagonale dall'interno dell'area.

BITONTO E MOLFETTA - Il derby fra le due formazioni della provincia barese si è concluso con un netto 3-1 in favore dei neroverdi. Era stato però il Molfetta a sbloccare inizialmente i giochi, con una rete di Vivacqua arrivata dopo soli sei minuti. Da lì in poi, però, il Bitonto ha iniziato a martellare ed ha trovato due marcature con Maffei, per poi chiudere i conti con il primo gol di Corado. Ottima prestazione, quella degli uomini di Loseto, che si sono rialzati dopo la sconfitta della giornata precedente. Per i biancorossi si interrompe invece una striscia di tre risultati utili consecutivi.

GRAVINA - Pari senza reti fra Gravina Fasano, che non sono andati oltre lo 0-0. La gara è andata avanti a fasi: dopo un buon avvio dei gialloblu sono venuti fuori i brindisini, che hanno alzato il ritmo. Ne è venuto fuori un incontro equilibrato, con il risultato che è nel complesso giusto.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 09:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print