Nell'ultima settimana nessuna formazione della provincia ha trovato il successo: se il Monopoli è caduto contro la Juve Stabia, tutte le squadre di D hanno portato a casa un pareggio. Di seguito il nostro report:

MONOPOLI - Seconda sconfitta in campionato per il Gabbiano, che cade a Castellammare contro la Juve Stabia, vittorioso per due reti a zero. Il successo dei campani è arrivato tutto nel primo tempo, dove i pugliesi hanno comunque raccolto qualche occasione senza però brillare eccessivamente. I biancoverdi sono cresciuti nella ripresa, senza però arrivare a bucare la porta di Barosi: domani sera l'occasione per riscattarsi, dal momento che al Veneziani arriverà il Cerignola.

ALTAMURA E BITONTO - Il derby fra le due formazioni della provincia si conclude con un 1-1 che non scontenta nessuno. Dopo pochissimi minuti di gara, i neroverdi hanno avuto subito una ghiotta occasione per passare in vantaggio, fallendo però un calcio di rigore, venendo puniti poi da Cassiello, che ha portato in vantaggio l'Altamura. I murgiani ad inizio ripresa hanno avuto un paio di occasioni per raddoppiare, ma ci ha pensato Figliolia a ristabilire l'equilibrio. Le opportunità nel finale non hanno smosso il risultato.

GRAVINA - Una rete a tempo scaduto permette ai gialloblù di restare imbattuti in campionato e conquistare un buon pareggio casalingo contro il più quotato Brindisi. Dopo una prima frazione senza emozioni, gli ospiti sono passati in vantaggio con Di Piazza, bravo a sfruttare un cross dalla destra. In pieno recupero è arrivato poi il meritato pareggio per i murgiani, con una bella rete di Lauria che ha mandato in visibilio il Vicino.

MOLFETTA - I biancorossi di Bartoli conquistano il primo punto in campionato pareggiando 2-2 contro la Puteolana, pur con il rammarico per una sfida in cui i pugliesi potevano portare a casa l'intera posta in palio visto il doppio vantaggio iniziale firmato da Longo e Montinaro. Già nel primo tempo, però, i campani hanno riaperto i giochi, trovando poi il pareggio nella ripresa.edited 00:02

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 12:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print