Fra ritiri e mercato, prosegue il lavoro di preparazione delle squadre della provincia. Di seguito il nostro report:
MONOPOLI - Si avvicina l'avvio di stagione per il Gabbiano, anche se i biancoverdi non sanno ancora chi sfideranno alla prima giornata. Il sorteggio del calendario, infatti, ha regalato ai pugliesi la sfida contro la compagine segnata con la "x", ovvero la squadra ancora da definire in base a quelli che saranno i ripescaggi. Pochi giorni fa, inoltre, è stata disputata un'amichevole contro l'Isola Capo Rizzuto, vinta 7-0.
Ci sono novità anche dal mercato: il Monopoli ha infatti ufficializzato l'arrivo di Giuseppe Borello. Di seguito il comunicato: "Esterno di piede sinistro, classe 1999, nato a Catanzaro, Borello ha disputato la scorsa stagione con la maglia dell’Ujpest (massima serie in Ungheria) con 11 presenze e 2 assist. In precedenza ha giocato con Cuneo, Rende, due volte Cesena e Pro Vercelli in serie C (per un totale di 77 presenze, 10 reti e 4 assist) e Crotone in serie B (19 presenze, 1 gol e 2 assist nel 2021/2022).
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Crotone e nella Primavera del Torino (con cui ha vinto, segnando una rete, la Coppa Italia Primavera nella stagione 2017/2018), ha debuttato in serie A con il Crotone il 28 maggio 2017 in Crotone – Lazio 3-1 (in quella che resta attualmente la sua unica presenza nella massima serie). Borello è già aggregato al gruppo squadra allenato da mister Francesco Tomei attualmente in ritiro a Camigliatello Silano (Cs) fino al prossimo 13 agosto".
Serie D - Girone H
ALTAMURA - La formazione murgiana ha piazzato un colpo dal sapore di scommessa a centrocampo, reparto dove ha prelevato Noah Mayr dalla Primavera del Sudtirol. È andata in scena negli ultimi giorni anche una partitella con la Pianese, vinta per due reti a zero.
GRAVINA - Anche i murgiani stanno lavorando in vista della nuova stagione: sabato scorso i gialloblu hanno disputato un allenamento congiunto con il Bari, dove è arrivata una sconfitta per 5-0. Negli ultimi giorni sono arrivati anche i primi colpi per mister Catalano, con l'ingaggio del difensore Matteo De Gol (già in Puglia nel 2020-2021) e Felix Manuel Ledesma, proveniente dalla Serie C spagnola.
BITONTO - Prosegue il lavoro in vista della nuova stagione per la formazione neroverde, che partirà con l'obiettivo salvezza. La società pugliese ha confermato il tecnico Valeriano Loseto ed ha piazzato i primi colpi: negli ultimi giorni sono arrivati, infatti, Francesco Moscelli, Nicola Ungredda, Giorgio Piarulli e Gianmarco Alba, oltre alle conferme di Claudio Tangorre e Luigi Gianfreda.
Altre notizie - Il Calcio in Provincia
Altre notizie
- 11:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 10:00 Bari, Cesena e Modena: è un finale thrilling. Il calendario delle tre squadre in lotta per l'ottavo posto
- 09:00 Verso Cosenza-Bari: il tifo risponde presente, sold out il settore ospiti
- 08:45 Antenucci e l'addio al calcio. Il Bari: "E' stato un privilegio"
- 08:00 Bari, la difesa soffre. Il girone di ritorno parla chiaro: serve invertire la rotta
- 07:00 Bari, chi guida davvero questa squadra? La crisi silenziosa dei leader
- 23:00 Boban torna in Croazia. Sarà presidente della Dinamo
- 22:00 Grosso, altro trionfo. Da Sassuolo: "E' il giusto mix fra Conte e Inzaghi"
- 21:00 Giovanili, le prossime gare: Primavera in casa del Palermo
- 20:00 Antenucci e il Bari, un vera storia d'amore. Dal primo gol in C alla rete illusoria di Cagliari: le immagini piú significative in biancorosso
- 19:00 Cosenza, è profondo rosso. E Alvini medita di lasciare in panchina un ex Bari
- 18:55 La giornata - Allenamento al San Nicola: tattica, azioni offensive, conclusioni. Domani la partenza per la Calabria
- 18:20 Sorpresa Bari: niente conferenza di Longo, domattina parlerà Magalini
- 17:30 Obaretin, la guida di Di Cesare e la porta aperta su Bari. L'agente: "C'è una possibilità concreta di restare"
- 17:00 Bari, trasferta stregata: solo tre vittorie lontano dal San Nicola. Cosenza spartiacque per continuare a sognare
- 16:00 Il Galletto in analisi - Bari, il sogno playoff tra pochi alti e molti bassi
- 15:30 Cosenza-Bari, la designazione arbitrale. Un solo precedente con i galletti
- 15:00 ADL sorride: nominato miglior manager sportivo del 2024
- 14:30 Cosenza-Bari, al via la vendita dei biglietti per gli ospiti. Le info utili
- 14:00 Da Simic a Novakovich. C'è un altro Bari a volte "dimenticato"
- 13:00 Di Bari e l'exploit di Casarano. Il presidente del club: "Ambizioso, vogliamo ripartire da lui"
- 12:00 Tifosi Pisa pronti ad invadere Bari: il dato sui biglietti già venduti
- 11:15 GdM - Sarebbe fondamentale l'ingresso di un manager. Angelozzi? Tentativo l'anno scorso. Ora chissà
- 11:00 La schiettezza di Cassano: "Longo a Como giocava alla carlona"
- 10:00 Tangorra in tackle: "A Cosenza gara complicata. Longo non credo verrà riconfermato. Antenucci? Spero si ricordi del suo vecchio capitano"
- 09:00 Serie B, Marino rilancia la Salernitana: seconda vittoria consecutiva e salvezza più vicina
- 08:00 Simic e non solo. Bari, col Cosenza si cambia? Le possibili mosse di Longo
- 07:00 Playoff, ufficiali le nuove date: si parte sabato 17 maggio. L'1 giugno la finale di ritorno
- 22:00 Conte vicino al trionfo. Zazzaroni: "E' incredibile, vi rendete conto?"
- 21:15 Lasagna: “Discontinuità inspiegabile. I fischi li capisco, ma diamo il massimo. Sarebbe bello rimanere”
- 21:00 Palumbo è da urlo. Gol al Bari e un traguardo personale all'orizzonte
- 20:00 Il Cosenza si prepara: in ritiro da stasera. E oggi una doppia seduta
- 19:00 Bari, playoff o no? I nostri lettori (per ora) la pensano così
- 18:00 La giornata - Allenamento nel pomeriggio, focus su aspetti tecnico-tattici: il report
- 17:00 Classifica marcatori in B: superato Iemmello, c'è un nuovo capolista
- 16:00 Il weekend degli ex - Conte vuole lo scudetto, Antenucci si ritira. Dall’estero tre sconfitte
- 15:10 Giudice sportivo, multa al Bari: il motivo. Sei i diffidati biancorossi
- 13:00 Cagliari, Deiola ricorda la finale: "Tifosi Bari diventarono neri. San Nicola da brividi"
- 12:00 L'avversario - Giovedì c'è il Cosenza, fanalino di coda del campionato: per la squadra di Alvini retrocessione ad un passo
- 11:00 CdS - Obiettivo playoff: è un obbligo. Bari, solo vittorie
- 10:00 Bari, si rivede Ricci. L'addio e le polemiche. A Cosenza dopo tanta panchina è stato riabilitato di recente
- 09:30 Antenucci si ritira, l'omaggio di Di Cesare: "Campione, compagno in campo, amico fuori"
- 09:00 Cosenza? Non sarà una passeggiata. Bari, l'avviso dell'ex Del Grosso
- 08:00 Bari, quanti irriconoscibili: da Vicari a Dorval, è il momento dei processi
- 07:00 Bari, gli scenari: prossimo turno forse (già) decisivo. Due avversari e un altro che non c'è più
- 22:00 Bari, una lenta agonia: attacco sterile e il caso Pereiro complicano tutto
- 20:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 19:00 Bari, troverai un Cosenza ferito. Per le statistiche è la peggiore stagione in B
- 18:45 Primavera, vittoria col Benevento! Decide Labianca
- 17:30 Dal web - "Longo da esonerare subito. Squadra senza stimoli e scelte sbagliate. Giocatori mai scesi in campo''
- 17:00 Colpo Palermo a Catanzaro, k.o. la Juve Stabia. Risultati e classifica della trentacinquesima giornata
- 16:00 Favilli, perché così pochi minuti?
- 14:30 Bari, l'eterna incompiuta e un futuro impossibile da decifrare
- 13:00 Belli, Perrotta, Di Noia: tutti gli ex biancorossi che stanno festeggiando in Serie C
- 12:45 GdM - C'è da fare mea culpa. Dorval e Obaretin, tanto per fare due nomi
- 12:30 CdS - Dal sogno all'incubo. Col Modena una figuraccia
- 12:00 Bari-Pisa: tutte le info sui biglietti per l'ultima casalinga in regular season
- 11:00 SONDAGGIO - Bari, dal tonfo col Modena alle parole di Longo. I playoff arriveranno?
- 10:00 Il Bari sale a quota 5 rigori contro: quanto hanno influito in classifica i tiri dagli undici metri
- 09:00 Pallone d'oro - Col Modena zero sorrisi: ok solo Radunovic e altri due. La classifica aggiornata