Fra ritiri e mercato, prosegue il lavoro di preparazione delle squadre della provincia. Di seguito il nostro report:

MONOPOLI - Si avvicina l'avvio di stagione per il Gabbiano, anche se i biancoverdi non sanno ancora chi sfideranno alla prima giornata. Il sorteggio del calendario, infatti, ha regalato ai pugliesi la sfida contro la compagine segnata con la "x", ovvero la squadra ancora da definire in base a quelli che saranno i ripescaggi. Pochi giorni fa, inoltre, è stata disputata un'amichevole contro l'Isola Capo Rizzuto, vinta 7-0.

Ci sono novità anche dal mercato: il Monopoli ha infatti ufficializzato l'arrivo di Giuseppe Borello. Di seguito il comunicato: "Esterno di piede sinistro, classe 1999, nato a Catanzaro, Borello ha disputato la scorsa stagione con la maglia dell’Ujpest (massima serie in Ungheria) con 11 presenze e 2 assist. In precedenza ha giocato con Cuneo, Rende, due volte Cesena e Pro Vercelli in serie C (per un totale di 77 presenze, 10 reti e 4 assist) e Crotone in serie B (19 presenze, 1 gol e 2 assist nel 2021/2022).

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Crotone e nella Primavera del Torino (con cui ha vinto, segnando una rete, la Coppa Italia Primavera nella stagione 2017/2018), ha debuttato in serie A con il Crotone il 28 maggio 2017 in Crotone – Lazio 3-1 (in quella che resta attualmente la sua unica presenza nella massima serie). Borello è già aggregato al gruppo squadra allenato da mister Francesco Tomei attualmente in ritiro a Camigliatello Silano (Cs) fino al prossimo 13 agosto".

Serie D - Girone H

ALTAMURA - La formazione murgiana ha piazzato un colpo dal sapore di scommessa a centrocampo, reparto dove ha prelevato Noah Mayr dalla Primavera del Sudtirol. È andata in scena negli ultimi giorni anche una partitella con la Pianese, vinta per due reti a zero. 

GRAVINA - Anche i murgiani stanno lavorando in vista della nuova stagione: sabato scorso i gialloblu hanno disputato un allenamento congiunto con il Bari, dove è arrivata una sconfitta per 5-0. Negli ultimi giorni sono arrivati anche i primi colpi per mister Catalano, con l'ingaggio del difensore Matteo De Gol (già in Puglia nel 2020-2021) e Felix Manuel Ledesma, proveniente dalla Serie C spagnola.

BITONTO - Prosegue il lavoro in vista della nuova stagione per la formazione neroverde, che partirà con l'obiettivo salvezza. La società pugliese ha confermato il tecnico Valeriano Loseto ed ha piazzato i primi colpi: negli ultimi giorni sono arrivati, infatti, Francesco Moscelli, Nicola Ungredda, Giorgio Piarulli Gianmarco Alba, oltre alle conferme di Claudio Tangorre Luigi Gianfreda.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 09 agosto 2023 alle 13:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print