MONOPOLI - Il Gabbiano ha creato e offerto una buona prestazione, ma questo non è servito per tornare da Avellino con tre punti che avrebbero dato fiato ad una formazione reduce da un momento tutt'altro che felice, con un solo successo centrato nelle ultime sette partite. La gara del Partenio-Lombardi è finita, infatti, 0-0: gli uomini di Pancaro hanno avuto almeno due occasioni particolarmente ghiotte, con Rolando Starita, ed hanno potuto contare su un Giannotti (arrivato da poco) particolarmente in forma, senza però bucare la porta avversaria. I segnali, in ogni caso, sono positivi.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Terzo posto in classifica, solo due punti di distanza dalla vetta: chi l'avrebbe mai detto? La formazione murgiana sta vivendo un vero e proprio sogno, frutto di una squadra che gioca bene e che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa. Nell'ultimo weekend i biancorossi hanno superato per una rete a zero il Gladiator, grazie ad una marcatura firmata dal solito Sosa, difesa poi per tutto il resto della gara. 

BITONTO - La sfida fra i neroverdi e il Francavilla è finita con il risultato di 1-1. La compagine della provincia barese, che dopo un avvio di stagione complicato ha iniziato a guardare verso l'alto, è andata sotto nei minuti di recupero del primo tempo, quando Esposito ha firmato la rete dell'1-0, salvo trovare il pari ad inizio ripresa con Maffei.

GRAVINA - Grande rammarico per i gialloblu, che nella partita casalinga contro il Casarano hanno creato numerose palle gol, ma non sono andati oltre un 1-1 che smuove poco una classifica che resta preoccupante. Il Gravina ha affrontato la partita con un atteggiamento propositivo ed un pressing volto a togliere respiro agli avversari, trovando il vantaggio ad inizio ripresa con Coppola, bravo a girare in rete un cross di Bruno. È stato un ex Bari, Strambelli, a firmare su rigore il gol del definitivo pari. 

MOLFETTA - La formazione biancorossa ha rovinato la festa del Barletta, che vincendo avrebbe raggiunto il primo posto del classifica. La sfida è stata aperta proprio dal vantaggio dei padroni di casa del Molfetta (in superiorità numerica già dal diciottesimo), arrivato al minuto numero ventitré con  un grande bolide dalla distanza di Vivacqua, con gli ospiti che hanno poi pareggiato grazie a Pollidori, autore dell'1-1 finale.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 18 gennaio 2023 alle 09:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print